/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 24 marzo 2023, 13:08

Cantieri e lavori stradali che cambieranno la viabilità la prossima settimana

Gli interventi previsti dal 27 marzo al 2 aprile

foto di archivio

Cantieri e lavori stradali che cambieranno la viabilità la prossima settimana

Dal 27 marzo al 2 aprile verranno aperti alcuni cantieri causa lavori di vario genere che potrebbero interessare l’interruzione del regolare flusso cittadino.

INIZIO

  1. Italgas effettuerà dei lavori con chiusura della strada in via Pinin Pacot 22. Fine lavori 31 marzo; in via Sappone 8. In entrambi gli interventi sarà garantito il passaggio ai residenti e ai mezzi di soccorso. Fine lavori 8 aprile.
  2. Tim effettuerà degli scavi in lungo Po Armando Diaz e in via Giolitti. Chiusura della strada da via Giolitti all’incrocio con lungo Po Armando Diaz al civico 53. Fine lavori 8 aprile.
  3. Ireti effettuerà dei lavori in via San Francesco d’Assisi nel tratto tra via Santa Teresa e via Prati e in via Prati nel tratto tra piazza Solferino e il civico 4. Fine lavori 14 aprile; In via Promis nel tratto di via Avogadro e via Papacino e in via Confienza nel tratto tra via Pietro Giannone e via Bertolotti. Fine lavori 21 aprile; In via Meucci nel tratto tra via Mercantini e via Confienza e in via Mercantini nel tratto tra via Roma e via Lagrange. Fine lavori 14 aprile.
  4. L’ Unità Operativa Urbanizzazioni della Città di Torino effettuerà dei lavori in via Vincenzo Lancia da corso Trapani a piazza Robilant e in via Paolo Braccini da piazza Robilant a corso Lione. Gli interventi riguardano la manutenzione straordinaria della carreggiata e dei marciapiedi. Fine lavori 15 aprile; In via Cirio da via Robassomero a strada del Fortino e via Cirié da via Cigna a via Cirio e via Pesaro da corso Principe Oddone a via Cirio per la manutenzione straordinaria della carreggiata e dei marciapiedi Fine lavori 30 giugno.
  5. Smat effettuerà dei lavori in due fasi in via Rubiana. Nella prima gli interventi riguarderanno via Rubiana da corso Francia a via Lera. Nella seconda da via Lera a via Bardonecchia. Fine lavori 21 aprile; In via Bidone da via Madama Cristina a via Ormea. Durante questa fase i residenti e gli addetti alle attività economiche presenti potranno, se possibile, accedere ai passi carrai o effettuare lo scarico/carico merci con accesso da via Madama Cristina o da via Ormea a seconda dello stato di avanzamento dei lavori, percorrendo via Bidone nei due sensi di marcia. Nella seconda fase i lavori saranno effettuati in via Bidone da via Ormea a via Pietro Giuria. Fine lavori 26 maggio.
  6. Iren effettuerà dei lavori in corso Raffaello dal numero civico 6 per circa 30 metri in direzione ovest. Istituzione del senso unico alternato a vista lungo corso Raffaello dal numero civico 5 al 7 con diritto di precedenza ai veicoli diretti da ovest a est. Fine lavori 27 aprile.
  7. GTT al fine di proseguire i lavori di rinnovo dei binari in corso Unione Sovietica/corso Cosenza ha richiesto una proroga fino al 28 aprile. Durante i lavori ci sarà l’istituzione del divieto di fermata con rimozione coatta sul lato ovest della carreggiata di corso Unione Sovietica dal civico 256 a corso Cosenza; lavori in via Madama Cristina nel tratto compreso tra corso Raffaello e corso Dante compreso per il risanamento della pavimentazione bituminosa. Durante gli interventi ci sarà lo spostamento della linea mezzeria di via Madama Cristina, tra corso Raffaello e corso Dante per l’istituzione del doppio senso di marcia e la soppressione dei passaggi pedonali, uno alla volta, in via Madama Cristina tra corso Raffaello e corso Dante. Fine lavori 30 giugno.
  8. Richiesta proroga fino al 30 aprile per il completamento dei lavori inerenti al progetto Biciplan in corso Orbassano, via Tirreno e largo Orbassano. Nelle zone interessate ai lavori ci sarà il divieto di sosta e fermata su tutta l’area a parcheggio.  

PROSEGUONO

  1. La Divisione Verde e Parchi della Città di Torino sta effettuando dei lavori in corso Regina Margherita nel tratto compreso tra largo Berardi e il fiume Po. Parzializzazione dei controviali stessi e delle semicarreggiate centrali; Intervento con istituzione del divieto di sosta e rimozione forzata sulle banchine alberate est e ovest e sul margine destro dei controviali di corso Trapani nel tratto compreso tra piazza Rivoli e via Lancia; Intervento nel tratto tra via Macerata e via Fagnano. Fine lavori 7 aprile.
  2. La Divisione Infrastrutture servizio Suolo e Parcheggi della Città di Torino effettuerà dei lavori in via Cassini con divieto di sosta su ambo i lati della carreggiata da via Fratelli Carle a via Vespucci; in via Torricelli da via Piazzi a corso Galileo Ferraris e via Caboto da via Piazzi a corso Galileo Ferraris; in via Cassini da via Torricelli a via Caboto (lato ovest). Fine lavori 29 aprile. Lavori in corso Vittorio Emanuele II (da corso Ferrucci a corso Racconigi nella carreggiata centrale) e in via Beaulard (da via Frejus a corso Francia). Fine lavori 29 aprile.
  3. Smat sta effettuando dei lavori in via Madama Cristina con chiusura al transito veicolare nel ramo ovest in asse con via Belfiore da via Monti al civico 94 bis e del ramo di via Madama Cristina; Chiusura al traffico veicolare in via Osasco da via Rivalta a via Millio, via Braccini, via Borg Pisani, via Trinità, via Bossolasco e corso Peschiera controviale sud. Fine lavori 21 aprile; Interventi per la sostituzioni dell’acquedotto nel tratto del controviale di via San Gabriele da Gorizia e corso Giambone. Fine lavori 31 maggio; Lavori in corso Vittorio Emanuele II (civici pari) controviale nord a partire da 50 metri prima di corso Ferrucci per 20 metri circa in direzione piazza Adriano. Fine lavori il 23 giugno.
  4. L’ Unità Operativa Urbanizzazioni della Città di Torino sta effettuando dei lavori di risistemazione di via Botticelli nel tratto compreso tra Piazza Derna e l’incrocio con via Basse di Stura con parziale restringimento della carreggiata nord di via Botticelli per 500 metri. In direzione est dall’incrocio con strada Basse di Stura e con lo spostamento della corsia direzione ovest nella carreggiata sud. Fine lavori 28 aprile.
  5. Bechange sta effettuando degli interventi in via Vigone angolo corso Racconigi, via Dante Di Nanni 28, via Borgaro 2, corso Bolzano 30, via Guidi 10/a, via Cherubini 76, via Massari di fronte al civico 83/b (lato dispari), corso Peschiera 241. Fine lavori 1 maggio.

NB: Le date di fine lavori sono indicative perché soggette a eventuali proroghe.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium