ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 28 marzo 2023, 13:25

Il Pinerolese sigilla il primo nodo della rete di Welfare

Via libera al progetto per la piattaforma We-Pin, dove mettere in luce l’offerta di assistenza, servizi e cura presente sul territorio

Il convegno di presentazione dello scorso 11 ottobre

Il convegno di presentazione dello scorso 11 ottobre

A distanza di cinque mesi dal convegno di lancio dell’idea, è stato siglato l’accordo per la nascita della piattaforma di welfare territoriale We-Pin. A siglare l’intesa sono stati il Consorzio Pinerolo Energia (Cpe), il progetto Ripartiamo insieme, il Ciss, l’Unione montana dei Comuni delle Valli Chisone e Germanasca e i sindacati Cgil, Cisl e Uil.

Il convegno è servito per promuovere l’idea, ma ora si entrerà nel vivo. I firmatari si impegnano a creare una cabina di regia e stendere un regolamento per accreditare i soggetti privati che compariranno sulla piattaforma. L’idea infatti è creare una vetrina virtuale delle prestazioni di welfare. Gli erogatori di servizi devono mostrare attenzione ai loro lavoratori, applicando il contratto nazionale di riferimento e occupandosi della loro salute e sicurezza. Ora il gruppo andrà in Regione e Città metropolitana a chiedere i finanziamenti per allestire il portale. Intanto alcune aziende produttive del territorio hanno già sposato l’iniziativa.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium