Moncalieri | 25 maggio 2023, 20:35

Moncalieri, l'alluvione in Romagna non ferma la partenza di 500 anziani per i soggiorni estivi

Arrivate le rassicurazioni dall'assessore Silvia Di Crescenzo e dall'agenzia di Rimini "La Bella Età"

foto di archivio e spiagge riviera 2023

Moncalieri, l'alluvione in Romagna non ferma la partenza per i soggiorni estivi

L'alluvione che ha messo in ginocchio l'Emilia non ha fermato la voglia di dare il via alla stagione estiva alle località romagnole e a tutti coloro che già da giorni e giorni avevano iniziato i preparativi. Ed allora tutto confermato: domenica 28 maggio partono regolarmente i soggiorni per gli anziani di Moncalieri.

Tutto confermato per domenica 28 maggio

Bagnini e lavoranti stanno operando h24 per sistemare spiagge e strutture per poter accogliere turisti e villeggianti, così il primo turno dei moncalieresi che si erano iscritti nelle scorse settimane potranno partire regolarmente da Borgo Mercato con destinazione mare. E chi ha vissuto l'alluvione del 2016 a Moncalieri sa bene cosa significa ripartire dopo un disastro del genere, per questo è nata una spontanea solidarietà con le persone dell'Emilia Romagna.

Le rassicurazioni dell'assessore Di Crescenzo

Rassicurazioni sono arrivate dall’assessore Silvia Di Crescenzo, che sulla sua pagina Facebook ha pubblicato le foto in diretta dalle spiagge che ospiteranno i concittadini pronti a spostarsi tra Cesenatico, Rimini e Senigallia. E a tranquillizzare ulteriormente ci ha pensato una nota di La Bella Età, l’agenzia di Rimini che gestisce i soggiorni per la terza età per gli anziani moncalieresi: domenica si parte regolarmente.

Massimo De Marzi

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium