Indre Sorokaite sarà la punta di diamante dell’attacco della nuova Wash4green Pinerolo. Originaria della Lituania, 34 anni e 188 centimetri, Sorokaite è arrivata in Italia a 14 anni e ha ottenuto la cittadinanza, indossando così anche la maglia azzurra. Le ultime due stagioni le ha disputate a Scandicci, una delle squadre più forti del campionato.
“Finalmente, dopo averla corteggiata da diverso tempo, siamo riusciti a portare a Pinerolo una giocatrice di così alto profilo – è il commento del ds Francesco Cicchiello –, sarà la nostra punta di diamante del reparto d’attacco per la prossima stagione”.
“Sono una giocatrice molto determinata a cui non manca la voglia di combattere, mi sento di poter dare tanto per cercare di raggiungere insieme obiettivi importanti e ambire, perché no, ad un posto nei playoff – si descrive la nuova ‘pinella’ –. Ci tengo a dire che dai primi contatti e dall’incontro con la società mi sono sentita veramente ben accolta e questo mi dà una grande carica per lavorare questa estate, non vedo l’ora d’iniziare. Apprezzo molto l’affetto che mi sta testimoniando il pubblico che non fa che alimentare l’attaccamento per questa squadra”.