Dal 26 giugno la linea tramviaria del 15 si trasformerà temporaneamente in pullman, perché inizieranno i lavori tanto discussi dell'alberata di Vanchiglietta.
I vari step dell'intervento
Da Corso Tortona a Corso Belgio, il quartiere vedrà sostituiti i pini con dei tigli, non più i peri nani come era stato presentato nel progetto precedente (tanto criticato dai gruppi ecologisti).
I lavori saranno suddivisi in tre step: da Corso Tortona a Via Andorno, da via Andorno a Corso Brianza e l'ultimo da corso Brianza a Lungo po Antonelli.
Deri: "Maggior valore ad un'intera area"
"Alcune delle proposte emerse in queste settimane da chi aveva perplessità sull'intervento sono state integrate nel progetto", ha spiegato il Presidente della Circoscrizione 7 Luca Deri, che poi ha aggiunto: "Pianteremo i tigli al posto dei pini ornamentali, riqualificheremo le panchine con un intervento di abbattimento delle barriere architettoniche. Sarà un'operazione che darà maggior valore a Corso Belgio e alle vie limitrofe".
Inoltre, come ha spiegato il Vicepresidente della 7 Ernesto Ausilio, la giunta circoscrizionale ha chiesto che vengano aggiunti gli alberi mancanti su Corso Brianza, Piazza Toti e Corso Chieti.