/ Moncalieri

Moncalieri | 24 giugno 2023, 14:34

Febbre Dengue, conclusa a Moncalieri disinfestazione contro la zanzara tigre. Montagna: "Situazione sotto controllo"

Il sindaco tranquillizza: "Ma resta in vigore l'ordinanza che invita a lavare e sbucciare la frutta e la verdura coltivate nelle zone del trattamento"

foto di archivio

Febbre Dengue, conclusa a Moncalieri disinfestazione contro la zanzara tigre

Moncalieri tira un sospiro di sollievo. Nella notte si sono concluse le operazioni di trattamento preventivo previste dal protocollo SEREMI per il contrasto alla diffusione delle malattie infettive, a seguito di un presunto caso di febbre Dengue relativo ad un cittadino residente in città.

Individuati e rimossi i focolai della zanzara tigre

Il caso, segnalato nella serata di giovedì, è stato confermato ieri, ma per fortuna la persona sta bene, non è ricoverata né ci sono rilievi particolare sul suo stato di salute. "I tecnici di IPLA, coadiuvati dalla Polizia Locale, che ringrazio, hanno individuato e rimosso i focolai della zanzara tigre compresi nell’area considerata potenzialmente a rischio. Ora la situazione è sotto controllo", ha tranquillizzato i cittadini il sindaco di Moncalieri Paolo Montagna

Il sindaco Montagna: "Situazione sotto controllo"

Concluso il trattamento, prosegue in ogni caso il monitoraggio e il lavoro comune di tutti gli enti e istituzioni coinvolti. "Resta viva la raccomandazione, come previsto dall’ordinanza che ho firmato nella giornata di ieri, di attendere 15 giorni prima di consumare frutta e verdura che siano state coltivate nella zona di trattamento, lavando abbondantemente e sbucciando la frutta prima dell'uso", ha concluso Montagna, raccomandando ancora prudenza e attenzione ai suoi concittadini.

Massimo De Marzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium