/ Attualità

Attualità | 28 agosto 2023, 09:32

Sestriere saluta la stagione estiva: scendono i primi fiocchi di neve [FOTO]

La stagione estiva sembra ormai alle spalle. Nel resto del torinese continua intanto a piovere, il Chivassese alle prese con una frana lungo la Provinciale 99 di San Raffaele Cimena

neve a sestriere

Foto tratta dal gruppo facebook "Per Sestriere"

Sulle montagne nelle ultime ore la quota neve ha subito un brusco calo arrivando fino a 2400 metri sulle Alpi occidentali e 2800 metri sulle Alpi settentrionali.

L'estate sembra ormai passata e i primi fiocchi hanno imbiancato alcune località montane, come è successo a Sestriere

L'anno scorso la prima neve a novembre

Sul gruppo facebook "Per Sestriere" sono apparsi i primi video e le prime foto che riprendono le case e le strade imbiancate, così sulle webcam neve. L'anno scorso la prima neve a Sestriere si era vista a novembre.

Mezzi spartineve in azione

Ancora disagi sulla viabilità di competenza della Città metropolitana di Torino a seguito del maltempo delle ultime 36 ore. Sui tratti a quota più alta della Strada Provinciale 23 del Sestriere e della Provinciale 215 la nevicata fuori stagione ha reso necessario l’intervento degli spartineve della Direzione Viabilità 2 al di sopra dei 1800 metri, tra Borgata Sestriere e il Colle (versante Val Chisone) e tra Grangesises e il Colle (versante Valle di Susa).

Frana nella zona collinare del Chivassese

Nella zona collinare del Chivassese, il personale della Direzione Viabilità 1 della Città metropolitana di Torino è al lavoro per ovviare alle conseguenze di una frana di terra e fango che si è verificata a monte della carreggiata al Km 9+650 della Strada Provinciale 99 di San Raffaele Cimena. Sono in corso le operazioni di rimozione dalla carreggiata di fango, detriti e vegetazione sradicata dal movimento del terreno.

È prevista l’istituzione di un senso unico alternato. I tecnici progettisti della Città metropolitana sono già sul posto per valutare l’opportunità di realizzare appena possibile un intervento di consolidamento della carreggiata.

 

redazione

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium