/ Attualità

Attualità | 28 agosto 2023, 09:32

Sestriere saluta la stagione estiva: scendono i primi fiocchi di neve [FOTO]

La stagione estiva sembra ormai alle spalle. Nel resto del torinese continua intanto a piovere, il Chivassese alle prese con una frana lungo la Provinciale 99 di San Raffaele Cimena

neve a sestriere

Foto tratta dal gruppo facebook "Per Sestriere"

Sulle montagne nelle ultime ore la quota neve ha subito un brusco calo arrivando fino a 2400 metri sulle Alpi occidentali e 2800 metri sulle Alpi settentrionali.

L'estate sembra ormai passata e i primi fiocchi hanno imbiancato alcune località montane, come è successo a Sestriere

L'anno scorso la prima neve a novembre

Sul gruppo facebook "Per Sestriere" sono apparsi i primi video e le prime foto che riprendono le case e le strade imbiancate, così sulle webcam neve. L'anno scorso la prima neve a Sestriere si era vista a novembre.

Mezzi spartineve in azione

Ancora disagi sulla viabilità di competenza della Città metropolitana di Torino a seguito del maltempo delle ultime 36 ore. Sui tratti a quota più alta della Strada Provinciale 23 del Sestriere e della Provinciale 215 la nevicata fuori stagione ha reso necessario l’intervento degli spartineve della Direzione Viabilità 2 al di sopra dei 1800 metri, tra Borgata Sestriere e il Colle (versante Val Chisone) e tra Grangesises e il Colle (versante Valle di Susa).

Frana nella zona collinare del Chivassese

Nella zona collinare del Chivassese, il personale della Direzione Viabilità 1 della Città metropolitana di Torino è al lavoro per ovviare alle conseguenze di una frana di terra e fango che si è verificata a monte della carreggiata al Km 9+650 della Strada Provinciale 99 di San Raffaele Cimena. Sono in corso le operazioni di rimozione dalla carreggiata di fango, detriti e vegetazione sradicata dal movimento del terreno.

È prevista l’istituzione di un senso unico alternato. I tecnici progettisti della Città metropolitana sono già sul posto per valutare l’opportunità di realizzare appena possibile un intervento di consolidamento della carreggiata.

 

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium