/ Sport

Sport | 30 agosto 2023, 20:40

Basket, vittoria e note positive per la Reale Mutua nel test contro Treviglio

Successo per 87-71 davanti al pubblico gialloblù del Pala Gianni Asti

reale mutua 2023-24

Basket, vittoria e note positive per la Reale Mutua nel test contro Treviglio

Buoni segnali dalla Reale Mutua Torino di fronte al proprio pubblico al Pala Gianni Asti, nell’allenamento congiunto a porte aperte con la Blu Basket Treviglio.

Coach Ciani decide di partire con Vencato, Kennedy, De Vico, Thomas e Poser. Coach Finelli risponde con Miaschi, Giuri, Harris, Sacchetti e Guariglia.
La Reale Mutua trova subito ritmo in attacco guidata dal nuovo arrivato Donte Thomas, al debutto prestagionale. I gialloblù riescono a trovare continuità ed efficienza offensiva e si portano in doppia cifra di vantaggio sul +11 (27-16). Torino continua ad avere fluidità in attacco e chiude il primo quarto sul 31-16.
Nel secondo quarto i ragazzi di coach Ciani continuano a spingere sull’acceleratore trovando il +20. Capitan De Vico è preciso dall’arco ed è il primo a salire in doppia cifra, segnando la tripla del 49-25. Vantaggio che rimane invariato fino al rientro negli spogliatoi: 55-31.
Alla ripresa del gioco un buon Miaschi riporta gli ospiti sul -19, ma la Reale Mutua risponde subito macinando un nuovo massimo vantaggio sul +25. Ai canestri di Harris risponde nuovamente De Vico per il 66-44 che chiude il terzo periodo.
L’ultimo periodo si apre con la Blu Basket che prova ad accorciare le distanze. Harris prende ritmo dalla distanza e porta i suoi sul -13 (70-57), ma i gialloblù rispondono al tentativo di rimonta: si torna sul +19 con il piazzato di Cusin e il floater di Kennedy. Miaschi non molla e prova ad aiutare Treviglio a rientrare in gara sul -10, ma la Reale Mutua riesce a tenere il controllo del punteggio e chiude positivamente l’allenamento congiunto. Risultato finale 87-71.
Coach Ciani: “Test importante, abbiamo fatto un ulteriore step in avanti rispetto all’impegno di Sauze d’Oulx. Treviglio è una delle principali contendenti al salto di categoria. Abbiamo mostrato un bellissimo atteggiamento e una buona continuità per 30 minuti. La stanchezza si è fatta un po’ sentire alla fine ma mi conforta la continua ricerca del gioco di squadra, l’intensità difensiva e il movimento di palla”.

REALE MUTUA TORINO – GRUPPO MASCIO TREVIGLIO 87 – 71 (31-16, 24-15, 11-13, 21-27)
Torino: Kennedy 9, Thomas 11, Vencato 4, Ghirlanda 2, Schina 12, Fea, Poser 17, Osatwna 2, Loiacono, De Vico 16, Cusin 8, Pepe 6. Allenatore: Franco Ciani. Assistenti: A. Iacozza, M. Siragusa. Rimbalzi: Thomas, Poser 7. Assist: Vencato 5.

comunicato stampa


Vuoi rimanere informato sul BASKET TORINO e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 966 6498
- inviare un messaggio con il testo BASKET TORINO
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
TorinOggi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP BASKET TORINO sempre al numero 0039 347 966 6498.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium