Cotoni organici, ampi kimono, incensi, libri, pigiami e sciarpe. A Torino apre il secondo negozio di Natura, la catena green con oltre 220 punti vendita sparsi tra l'Italia, la Spagna, Portogallo e Andorra e più di 1.300 dipendenti. Allo shop presente in via Po 2/a, se ne aggiungerà a breve uno all'interno di Porta Nuova.
Azienda nata nel 1992
All'interno della stazione ferroviaria diverse vetrine, poco prima dell'atrio degli arrivi e partenze, sono tappazzate con il poster bianco e il logo "Natura. Prossima apertura". L'azienda spagnola Natura, nata a Barcellona nel 1992 ha sposato da sempre l’idea di fare le cose ispirandosi agli elementi naturali. Da qui l'offerta dei negozi, dove sugli scaffali è possibile trovare vestiti, camice, maglioni, pigiami ma anche accessori come candele ed incensi.
L'idea
Il progetto ricalca proprio al significato stesso della parola “natura”, come evidenziato dalla comunicazione del brand: «insieme di cose e forze che compongono l’universo». Infatti, nasce dalla curiosità di scoprire il mondo con tutte le sue sfaccettature, colori, odori, persone, piante e animali che fanno parte di culture diverse.
Il mantra è: “pensare globale e agire locale”. Il tutto nasce dal viaggio, con una premessa che continua ad essere mantenuta con l’impegno sociale: trovare sempre l’equilibrio tra profitti e principi. Oltre a Torino, in Piemonte è presente un punto vendita ad Alba, nel Cuneese.