ELEZIONI REGIONALI
 / Economia e lavoro

Economia e lavoro | 30 settembre 2023, 17:15

Cna Piemonte lancia l'allarme Superbonus: "La mancata proroga avrà affetti devastanti: bloccati il 70% dei lavori"

Il presidente Andrea Talaia: "Il governo apra al più presto un tavolo per consentire di portare a termine i lavori già iniziati"

superbonus - foto d'archivio

Cna Piemonte lancia l'allarme Superbonus: "La mancata proroga avrà affetti devastanti"

Avrà conseguenze pesantissime su imprese e famiglie la mancata proroga del Superbonus 110% per i condomini che hanno avviato i lavori. CNA Piemonte valuta molto grave il voto della Commissione Ambiente e Industria del Senato che ha bocciato tutti gli emendamenti per la proroga nell’ambito della conversione del decreto asset. 

Bloccati il 70% dei lavori

L’effetto sarà che migliaia di condomini dal prossimo Gennaio vedranno scendere il beneficio dal 110% al 70% rendendo di fatto impraticabile terminare i lavori.  

Andrea Talaia, Presidente CNA Costruzioni Piemonte, dichiara: “Questo voto e la conseguente mancata proroga è una gravissima forma di inadempimento da parte del Governo verso imprese, professionisti e cittadini onesti che hanno creduto in una legge dello Stato. Ribadiamo l’assoluta correttezza nei passaggi che hanno riguardato il superbonus 110%".

"Talaia (Cna): "Il Governo ci ripensi"

"Il tema oggi si pone per cantieri iniziati che non vedranno mai la fine con inevitabili ricadute sulle imprese, sui committenti e sui proprietari, nello specifico per molte famiglie che hanno destinato una quota dei propri risparmi per la riqualificazione degli immobili", aggiunge Talaia, che conclude con un appello rivolto all'esecutivo: "Chiediamo al Governo di correggere questa posizione e di aprire un tavolo di confronto con proposte concrete per rivedere in forma più strutturata e in armonia con il bilancio dello Stato le linee per il futuro”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium