/ Politica

Politica | 22 febbraio 2024, 21:18

"Rivoli, è ora!" Il 4 marzo il candidato sindaco Alessandro Errigo si presenta alla città

Appuntamento al Circolo della musica di via Rosta 23

Il 4 marzo il candidato sindaco Alessandro Errigo si presenta alla città

Il 4 marzo il candidato sindaco Alessandro Errigo si presenta alla città

Rivolese di nascita, attuale consigliere comunale all’opposizione, una Laurea magistrale in Economia aziendale e direzione delle imprese e un legame indissolubile con la sua città: Alessandro Errigo, classe 1982, si prepara ad entrare nel vivo della campagna elettorale che lunedì 4 marzo parte da un luogo simbolo di cultura e politiche culturali come il Circolo della musica di Via Rosta 23, da molti conosciuto ancora come “Maison Musique”.

Da settembre 2023 Errigo è stato il volto di “strada x strada”, progetto-sfida lanciata dal comitato “Rivoli, è ora” con il proposito di raggiungere e dare voce a quartieri e cittadini che vivono le 479 strade della città: 15 tappe sistematiche, fatte di incontri e confronti, in un dialogo diretto e costante con gli abitanti, preziosi portavoce di criticità, potenzialità, sentimento di ciascun quartiere.

«Le tematiche del 4 marzo  - racconta Alessandro Errigo- nascono dall’ ascolto dei cittadini incontrati lungo le passeggiate via dopo via, quartiere dopo quartiere, in quell’ esperienza umana, operativa e costruttiva che è  “strada x strada”, progetto itinerante che ci ha permesso di arrivare al cuore pulsante della città attraverso il contatto diretto con le persone. Quelle che tratteremo sono questioni che stanno a cuore ai rivolesi, e che sottolineano esigenze e potenzialità di una ridente cittadina europea alle porte di Torino. Una cittadina che merita progettualità, visione, tutela e valorizzazione di ogni sua preziosa risorsa. Una cittadina che chiede azione e protagonismo. Ora».

Leitmotiv della serata, che si preannuncia un’inedita rassegna di tutto ciò che rappresenta la bellezza in atto e in potenza della città, è la voce liberata: quella delle testimonianze dei singoli, attraverso temi come istruzione, lavoro, sport, inclusione, sostenibilità, trasporti, cultura, manifestazioni ed eventi, con espressioni di musica live e danza portate sul palco da eccellenze rivolesi. Voce è anche quella di persone e luoghi che si raccontano attraverso scatti e video realizzati nel corso di questi mesi durante incursioni del Comitato, “strada per strada”, via dopo via.

Con un solo obiettivo: rendere visibile lo specchio nitido e concreto di quella che è la vera protagonista, non solo di una serata, ma di un intero programma: la città di Rivoli.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium