/ Attualità

Attualità | 23 febbraio 2024, 14:22

Meteo: sul Torinese weekend all'insegna del tempo instabile e abbassamento delle temperature

Le previsioni fino a lunedì 26 febbraio

Meteo: weekend all'insegna del tempo instabile e abbassamento delle temperature

Meteo: weekend all'insegna del tempo instabile e abbassamento delle temperature

Una estesa bassa pressione sull'Atlantico spingerà varie perturbazioni verso il nostro paese nei prossimi giorni. Nevicate a bassa quota saranno possibili a partire da lunedì, grazie al calo delle temperature su valori sotto la media del periodo.

A Torino avremo questa situazione: oggi, venerdì 23 febbraio

Cielo molto nuvoloso o coperto al mattino, ma in miglioramento a partire da ovest già nel primo pomeriggio, anche se sempre in un contesto instabile. Temperature in calo nelle massime con valori compresi tra 10 e 13 °C. Venti deboli variabili.

Sabato 24 e domenica 25 febbraio

Almeno fino a domenica mattina temporanea stabilità con cielo irregolarmente nuvoloso, anche se saranno possibili isolati piovaschi nel pomeriggio su Alpi e aree più orientali. Da domenica pomeriggio aumento della nuvolosità da ovest per l'arrivo di una nuova perturbazione. Prime piogge e nevicate a quote medie già in serata sulle Alpi. Temperature in ulteriore calo , con minime tra 3 e 4 °C in pianura e città. Massime tra 9 e 12 °C. Venti generalmente deboli variabili in pianura, e qualche raffica moderata di Foehn su Alpi ancora domani mattina. Aumento dell'intensità con direzione meridionale sempre su Alpi a partire dalla serata di domenica.

Lunedì 26 Febbraio

Perturbazione estesa con precipitazioni diffuse su tutto il territorio. Neve a bassa quota su Alpi e possibile anche in pianura al mattino ma mista a pioggia. Venti deboli prevalentemente settentrionali con qualche raffica più moderata al mattino. Temperature ancora in calo nelle massime e stazionarie nelle minime.

Tendenza successiva

Continuerà ancora il periodo instabile, con perturbazioni pronte a donarci ancora piogge e nevicate  durante la settimana, anche se le temperature si rialzeranno.

Meteo Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium