ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 12 marzo 2024, 10:52

Nasce lo Juventus Official Fan Club Sordi Italia per favorire l'inclusione dei tifosi non udenti

I promotori: "Anche noi sordi vogliamo avere il diritto di vivere a pieno il calcio come i tifosi udenti”

Nasce lo Juventus Official Fan Club Sordi Italia per favorire l'inclusione dei tifosi non udenti

Nasce lo Juventus Official Fan Club Sordi Italia per favorire l'inclusione dei tifosi non udenti

Il progetto sportivo e sociale "JOFC Sordi Italia per l'inclusione dei tifosi sordi "è stato presentato dal presidente del club Patrizio D'Ottavi e dai consiglieri direttivi Flavio Parisi, Augusto Liotta, Vittorio Pacifici, Mario Milione e Damiano Parisi.

"L'obiettivo che perseguiamo, con grande impegno e dedizione, è quello di affiliarci presso lo Juventus Official Fan Club Sordi Italia. Crediamo che ciò sia un passo molto importante per il mondo dei sordi, in quanto il nostro è l'unico club di questo tipo, in Italia e anche nel mondo, ad essere riconosciuto anche dalla squadra che amiamo e per noi è un fondamentale motivo di orgoglio. Infatti, “anche noi tifosi sordi vogliamo avere il diritto di vivere a pieno il calcio come i tifosi udenti”, hanno spiegato i promotori del club che hanno proceduto ad attivare lo Juventus Official Fan Club Sordi Italia affiliandolo il 28 dicembre 2023.

"L'obiettivo è di far conoscere la nostra realtà associativa. Sono presidente di un associazione che conta su un vasto numero di tifosi sordi italiani, che amano il club bianconero - ha detto Patrizio D'Ottavi - Attualmente questi tifosi sordi italiani incontrano delle difficoltà nell'accesso alle informazioni trasmesse durante le conferenze stampa a causa della mancanza di supporto per la lingua dei segni italiana. Questo impedisce loro di poter partecipare pienamente alla vita del club e di sentirsi inclusi nella community juventina".

"Speriamo di poter avere presto l'accessibilità per tutti i tifosi, inclusi quelli con disabilità uditiva, rafforzando così il legame tra il club e la sua fanbase, dimostrando un autentico impegno verso l'inclusione e la diversità", ha concluso il presidente, che assieme al consiglio direttivo ha approvato di recente la nomina del nuovo Segretario JOFC Sordi Italia Agostino Chirico.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium