ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 18 aprile 2024, 13:58

Grazie al Rotary Club Torino Lagrange rinnovati i locali di Aria-Spazi ReAli

I membri del Club si sono occupati della tinteggiatura e della installazione di tele realizzate dagli studenti del Primo Liceo Artistico Statale

Grazie al  Rotary Club Torino Lagrange rinnovati i locali di Aria-Spazi ReAli

Grazie al Rotary Club Torino Lagrange rinnovati i locali di Aria-Spazi ReAli

Il Rotary Club Torino Lagrange è orgoglioso di aver completato, nel fine settimana del 13 e 14 aprile, il rinnovo di una porzione dei locali di Aria - Spazi ReAli situati in Via Giolitti 40/B a Torino. 

I membri del Club si sono occupati della tinteggiatura e della installazione di tele realizzate dagli studenti del Primo Liceo Artistico Statale. Questa iniziativa ha rappresentato un'opportunità concreta e operativa per fare la differenza nella nostra comunità, contribuendo a creare uno spazio accogliente per i giovani e, al contempo, unire il club in un unico sforzo collettivo. 

Aria - Spazi ReAli è un progetto rivolto a giovani tra i 14 e i 28 anni, realizzato in collaborazione con la Città di Torino e numerose associazioni del territorio. Offre un servizio di ascolto psicologico, con percorsi individuali e di gruppo, attività di laboratorio e orientamento all'autonomia. L'obiettivo è di aiutare i giovani a superare momenti di difficoltà e affrontare cambiamenti in un ambiente accogliente, riservato e privo di pregiudizi. L'equipe di Aria - Spazi ReAli, composta da operatori con diverse professionalità ed esperienze, condivide l'idea di uno spazio pensato per i ragazzi e dalle ragazze, dove trovare accoglienza, incontro, ascolto e ricerca condivisa di risposte a piccole e grandi difficoltà. Un luogo dove poter dialogare e confrontarsi su tematiche quali l'affettività, le relazioni, il cibo, le amicizie, la salute, lo studio, il tempo libero e il lavoro. 

Ruben Kevin Di Vincenzo, Presidente del Club, ha affermato: “Sono grato ai soci del Club per la dedizione e l’affiatamento mostrati nel completare questo service attivo: il Rotary dimostra ancora una volta di sapersi mettere in gioco per il bene della comunità e auguro il meglio ad Aria - Spazi ReAli per questa nobile causa”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium