ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 19 aprile 2024, 14:33

Il villaggio della polizia ospitato al Punto 13 di via Farinelli

In programma una serie di iniziative mirate a sensibilizzare la comunità sui ruoli e l'importanza del lavoro delle forze dell'ordine

Il villaggio della polizia ospitato al Punto 13 di via Farinelli

Il villaggio della polizia ospitato al Punto 13 di via Farinelli

Grazie al coinvolgimento della Polizia di Stato, il Punto 13 di via Farinelli ha ospitato oggi, venerdì 19 aprile, il villaggio della polizia, con una serie di iniziative mirate a sensibilizzare la comunità sui ruoli e l'importanza del lavoro delle forze dell'ordine. Durante la mattinata, gli studenti delle scuole e i cittadini che hanno preso parte agli eventi, hanno avuto la possibilità di partecipare a varie attività educative e ricreative, progettate appositamente per trasmettere concetti fondamentali di rispetto delle norme e di responsabilità civica.  
Attraverso la presenza di unità cinofila, artificieri, tiratori scelti e pattuglie a cavallo, distribuite in appositi stand, i partecipanti hanno potuto comprendere da vicino il ruolo essenziale della polizia di stato sul territorio e il contributo quotidiano fornito alla sicurezza e al benessere della comunità. Questa iniziativa si inserisce nelle iniziative aggregative e rigenerative che AIEF realizza presso gli spazi del Punto 13, a Mirafiori Sud.  

“Un momento di divertimento per le ragazze e i ragazzi, ma anche di approfondimento su tematiche importanti quali legalità e coscienza civica. Ringrazio per questo la Polizia di Stato e le scuole che hanno reso possibile tale iniziativa” commenta così la Fondazione AIEF per l’infanzia e l’adolescenza promotrice dell’evento.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium