ELEZIONI REGIONALI
 / Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 19 aprile 2024, 17:51

Blocco 181: terminano le riprese della seconda stagione a Torino

Dopo 32 settimane di lavorazione tra vari quartieri e location della città

Blocco 181: terminano le riprese della seconda stagione a Torino

Dopo 32 settimane di lavorazione, si sono chiuse le riprese della seconda stagione di “Blocco 181”, la prima in-house production Sky Studios per l’Italia prodotta da Sky StudiosTapelessFilm e Red Joint Film, con il contributo del POR FESR Piemonte 2014‐2020 ‐ Azione III.3c.1.2 ‐ bando “Piemonte Film TV Fund”, il Patrocinio della Città di Torino e il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

La storia ambientata tra le comunità multietniche delle periferie di Milano è stata realizzata a Torino, coinvolgendo più di cento location tra riprese in esterna ed interni: Le Roi Music Hall, storica sala da ballo progettata da Carlo Mollino, e diverse vie del quartiere Crocetta, teatro di rocamboleschi inseguimenti.  
Numerose le maestranze torinesi e piemontesi impegnate nella realizzazione dei nuovi otto episodi: tra questi, l’organizzatore generale Andrea Tavani, il direttore di produzione Danilo Goglio, il location manager Federico Fusco, la Casting Director Luana Velliscig per ruoli minori e comparse.

La trama 

Il Blocco è cambiato: gli scontri tra bande hanno lasciato da un lato Bea (Laura Osma), divisa tra il suo ruolo di Segundera e la speranza di una vita normale, dall’altro Mahdi (Andrea Dodero), che cerca in ogni modo di coprire il vuoto lasciato da Rizzo. Il ritorno in città di Ludo (Alessandro Piavani), ferito e perso dopo un evento di cui si addossa le colpe, porta il trio a dover fare i conti con quel legame che ognuno, a modo suo, cerca di negare. Ma insieme sono più forti: così tra vecchi amici e nemici, la pressione delle aspettative e una vita che sembra giocare con loro come fossero pedine, Bea, Ludo e Mahdi si uniscono di nuovo in un’avventura senza esclusione di colpi.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium