ELEZIONI REGIONALI
 / Cronaca

Cronaca | 08 maggio 2024, 10:26

Ex consorzio di Cavour: crolla parte della griglia di protezione del cornicione

L’incidente è avvenuto nella notte e non ci sono stati feriti

Il crollo in via Vittorio Veneto a Cavour

Il crollo in via Vittorio Veneto a Cavour

Nella notte una parte della griglia di protezione del cornicione del tetto dell’ex consorzio agrario di Cavour è crollata. L’edificio, vuoto da decenni, si trova all’angolo tra via Vittorio Veneto e via Roma, dove c’è il semaforo e il Comune aveva lanciato una procedura di cessione dei diritti edificatori, prevedendo una sua demolizione.

Fortunatamente il crollo non ha investito auto di passaggio e non ha fatto feriti. Stamattina sono partiti i lavori di messa in sicurezza. Via Vittorio Veneto è chiusa tra l’incrocio e via Goito, con la polizia locale e la protezione civile a monitorare l’area.

Sul posto anche il sindaco Sergio Paschetta: “Avevamo appuntamento con la ditta per programmare i lavori di demolizione, indipendentemente dall’asta per i diritti edificatori, e sarebbero partiti a giorni – commenta amareggiato –. A causare il crollo, probabilmente è stata la pioggia di questi giorni. Ora la ditta è al lavoro per mettere in sicurezza la zona, poi si provvederà a breve alla demolizione”.

Aggiornamento dello 13,40

La demolizione inizierà domani. Quella più pericolosa, della parte alta, durerà due o tre giorni. Il traffico su via Vittorio Veneto procederà in senso alternato con i movieri a regolarlo. Mentre la notte la strada sarà chiusa

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium