/ Eventi

Eventi | 31 maggio 2024, 11:16

Torneo dell'amicizia: la squadra 100% UGI dei ragazzi guariti da tumore scende in campo allo Stadio Filadelfia

Nel pomeriggio in campo anche le squadre del Torino Fc Academy. Presenta lo storico speaker Stefano Venneri. Ingresso a 5 euro come offerta minima per devolvere l'incasso in beneficenza

squadra di calcio composta da ragazzi

I ragazzi che hanno sconfitto il tumore giocano sul campo del Filadelfia

Sono giorni di grande vitalità, per lo stadio Filadelfia. Sabato 1 giugno alle 13.30 infatti si terrà il Torneo dell’amicizia. Sarà una giornata di sport e solidarietà, in collaborazione con i Toro Club. All’evento calcistico parteciperanno la squadra 100% UGI, la prima squadra di calcio formata esclusivamente da adolescenti guariti da un tumore presso l’Oncoematologia pediatrica dell'ospedale Infantile Regina Margherita di Torino (diretta dalla professoressa Franca Fagioli), e prestigiosissime squadre del Torino FC Academy. Presenterà il mitico speaker del Torino FC Stefano Venneri con la partecipazione di altri importanti ospiti del mondo granata. 

Per l’ingresso l’offerta minima sarà di 5 euro. Il ricavato della giornata sarà devoluto all’UGI per l’allestimento del “Centro riabilitativo multidisciplinare”. 

Sarà una grande giornata di calcio e solidarietà per chi scenderà in campo e per i tifosi, che potranno assistere ad un evento unico. Ringraziamo il Torino FC per la consueta disponibilità dimostrata nei confronti di UGI e per aver dato la possibilità ai nostri ragazzi di poter giocare sul glorioso terreno del Filadelfia”, dichiara il professor Enrico Pira, presidente UGI.


"Che emozione poter vedere scendere in campo al Filadelfia i nostri ragazzi grandi e piccini che hanno vinto la partita della vita dopo una lunga battaglia ed ora si accingono a giocare una partita di calcio molto significativa nel loro percorso di crescita" afferma la professoressa Franca Fagioli.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium