/ Sport

Sport | 02 giugno 2024, 12:05

La Circoscrizione 5 si è messa in corsa per la "maratona": parte del ricavato a Casa Ugi

La 10 km è stata proposta dall'associazione sportiva "Amici di Marcello" e ha interessato i quartieri Borgo Vittoria, Madonna di Campagna e Lucento

La Circoscrizione 5 si è messa in corsa per la "maratona": parte del ricavato a Casa Ugi

Si è svolta questa mattina, domenica 2 giugno, la prima Maratona della Circoscrizione 5. Una 10 km proposta dall'Associazione sportiva "Amici di Marcello" che ha interessato i quartieri Borgo Vittoria, Madonna di Campagna e Lucento.

Lo "start" della corsa podistica ha avuto luogo dal cortile antistante la Circoscrizione 5 e ha interessato oltre 20 associazioni sportive di Torino, Collegno, Settimo Torinese, None con circa 350 partecipanti.

L'evento è stato seguito con estrema attenzione dalla federazione italiana di atletica leggera. Presente il Presidente provinciale Salvatore Piras.

La Circoscrizione 5, rappresentata alla partenza della maratona dal Coordinatore allo sport Luigi Borelli, ha espresso soddisfazione: "L'esperimento proposto da una associazione sportiva del territorio ci ha visto da subito interessati. Queste iniziative oltre a valorizzare lo sport, mettono in risalto le bellezze dei nostri quartieri e fanno vivere un'esperienza migliore sia ai residenti - che percepiscono i propri luoghi come ricettivi di eventi di qualità - sia per gli sportivi arrivati da ogni parte della Città".

"Le interlocuzioni avviate con la Fidal provinciale e Regionale ci fanno ben sperare rispetto a un riconoscimento ufficiale da parte della Federazione di Atletica della "5 in Corsa" con l'inserimento nel calendario ufficiale della federazione di atletica negli anni futuri".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium