/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 21 giugno 2024, 16:20

Torinesi che vincono "in trasferta": ad Anna Ferrino il Compasso d'Oro alla carriera

L'amministratrice delegata della Ferrino ha ritirato il premio a Milano, presso ADI design museum

Donna sorridente seduta sui gradini

Anna Ferrino, ad dell'azienda che porta il suo cognome

Premio Compasso d’Oro alla Carriera per la torinese Anna Ferrino, amministratrice delegata della Ferrino, azienda leader nel settore degli articoli sportivi e outdoor.

La consegna è avvenuta ieri presso l’ADI Design Museum di Milano, in concomitanza con l’inaugurazione della Mostra dei prodotti e progetti selezionati per la XXVIII edizione del Premio Compasso d’Oro ADI che festeggia quest’anno il 70° anniversario.

Il Premio Compasso d’Oro, istituito nel 1954, è uno dei più ambiti riconoscimenti nel mondo del design. Questo premio è assegnato dall’Associazione per il Disegno Industriale (ADI) e dalla Fondazione ADI, e mira a celebrare l’eccellenza nel design italiano. Anna Ferrino è stata riconosciuta come una figura di spicco e protagonista indiscussa della cultura del design italiano, grazie al suo continuo impegno e alla passione dimostrata nel corso degli anni, espresso in una carriera costruita su due pilastri: cultura e sport. "Un percorso – come recita la menzione del premio stesso - che parte da lontano, all’interno della tradizione delle imprese di famiglia intese come capacità di trasmissione valoriale prima che economica".

MSci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium