/ Attualità

Attualità | 23 giugno 2024, 17:15

Per San Giovanni 2024 la Tranvia Sassi-Superga aperta anche la sera

Salire sulla "Dentera" offre la possibilità di godere dello splendido panorama su Torino e le Alpi

Per San Giovanni la Tranvia Sassi-Superga aperta anche la sera

Per San Giovanni la Tranvia Sassi-Superga aperta anche la sera

Regalo di San Giovanni per i turisti che hanno deciso di visitare Torino in questo ponte: la Tranvia Sassi-Superga sarà eccezionalmente in funzione anche la sera. Il 24  giugno infatti la Denterà sarà aperta fino alle 23, con corse ogni ora da stazione Sassi (ultima discesa da Superga alle 22.30): un'iniziativa voluta da Gtt, anche per promuovere i nuovi servizi.

Ristorante e bar

Dopo anni di chiusura, lo scorso 25 aprile hanno riaperto il ristorante della Stazione Sassi e il bar sulla terrazza in cima alla Tramvia di Superga: il primo è dotato di 100 coperti, mentre la seconda di 60/70 e può essere usata sia per colazione che aperitivo. Per raggiungere piazza Gustavo Modena, dove si trova il capolinea di Sassi, si possono usare le linee bus 15, 68 e 61, tutte collegate al centro città.

La storia

Trasformata in una tranvia a dentiera nel 1934, offre ai visitatori un viaggio d'altri tempi sulle carrozze originari d'epoca e un panorama indimenticabile. Il percorso si sviluppa per 3.100 metri tra la stazione di Sassi e di Superga, con un dislivello totale di 425 metri. 

Cosa visitare 

Salire sulla "Dentera" offre la possibilità di godere dello splendido panorama su Torino e le Alpi, visitare la Basilica di Superga edificata dallo Juvarra e le tombe reali dei Savoia.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium