/ Cronaca

Cronaca | 08 luglio 2024, 16:24

Spacciavano dalla finestra: sgominata una banda di gambiani a Luserna San Giovanni [FOTO]

Stamattina l’operazione dei carabinieri della Compagnia di Saluzzo per contrastare la diffusione del crack

Lo spaccio dalla finestra

Lo spaccio dalla finestra

Avevano base in una casa a Luserna San Giovanni e dalla finestra spacciavano droga. Un traffico fiorente, secondo le indagini dei Carabinieri. Ma stamattina, all’alba, il loro regno è finito. I carabinieri della Compagnia di Saluzzo, coadiuvati dal Comando provinciale di Torino, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 3 persone originarie del Gambia, emessa dal Gip del Tribunale di Torino, su richiesta della Procura.

Tutto parte dall’operazione ‘Crack Stone’, avviata nel mese di luglio dal Nucleo Operativo della Compagnia di Saluzzo. L’indagine ha portato i militari anche in Val Pellice, dove alcuni consumatori del Saluzzese si rifornivano, in quel palazzo di via Tegas, dove gli indagati si erano organizzati: ricevevano le ordinazioni con telefonate in codice e consegnavano la droga dalle finestre. Sono 5 i sequestri di dosi a carico di acquirenti e 126 gli episodi contestati di spaccio.

L’operazione, che mira ad arginare la diffusione del crack, una droga poco costosa, ma dagli effetti devastanti, ha visto impegnati 20 carabinieri. Al termine del blitz due gambiani sono finiti in carcere e il terzo è stato assoggettato a divieto di dimora nelle province di Torino e Cuneo.

Marco Bertello

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium