Eventi | 02 agosto 2024, 12:37

Dalla grinta alla ‘Djoia’: domani torna a Torre Pellice la Mezza notte bianca

Diversi i generi musicali che riempiranno le strade e nelle piazze di Torre Pellice nella serata del 3. L’ultimo appuntamento sarà invece sabato 17 agosto

(Foto di repertorio)

(Foto di repertorio)

Hard rock, grunge, pop, country e soul: sono diversi i generi che domani sera – sabato 3 agosto – i gruppi musicali suoneranno nelle piazze e nelle strade di Torre Pellice per la prima Mezza notte bianca di agosto. L’ultima data dell’evento organizzato dai commercianti, dai bar del paese, e dalla Pro loco, che anima le serate fino alle 24, sarà invece sabato 17 agosto.

Sabato 3 in via Arnaud, all’altezza di piazza Gianavello, i ‘War Machine’ riprodurranno la grinta dell’hard rock degli AC/DC e il Vincaffè curerà la cena a base di porchetta. In via Arnaud toccherà invece a Marina Ferrari ripercorrere i successi dagli anni Sessanta al 2024. In piazza del Municipio (via Repubblica), l’appuntamento è invece con il dj set: ‘Spritz Djoia’. Il pop, il soul ed il country di ‘Feel & Albo’ riempiranno piazza della Libertà mentre in via Roma, all’esterno del Britannia Pub, arriverà dagli anni Novanta il grunge dei ‘Seattle Junk’.

Anche lo spazio artistico Open Ada, in via Repubblica 6, parteciperà alla Mezza notte bianca con il finissage della mostra ‘Between good and evil’: dalle 15 alle 20 ci saranno conferenze e la proiezione del film ‘Poema Circular’.

     

Elisa Rollino

Leggi tutte le notizie di NUOVE NOTE ›

Federica Monello

Giornalista pubblicista, ascoltatrice vorace di musica, amante di tutto ciò che è cultura. Nasco e cresco in Sicilia dove da studentessa di Lettere Moderne muovo i primi passi nel giornalismo, dopo poco unisco la scrittura alla passione per la musica. Giungo ai piedi delle Alpi per diventare dottoressa in Comunicazione e Culture dei media e raccontare di storie di musica, versi, suoni e passioni.

Nuove Note
Nuove Note è la rubrica che ogni settimana ti fa conoscere un nuovo progetto musicale emergente nato tra la Mole Antonelliana e un pentagramma, tra i boschi piemontesi e una sala prove casalinga, tra uno studio di registrazione e i chilometri che lo separano da un paesino in provincia. Nuove Note ti racconta le storie e la musica gli artisti più interessanti della scena musicale piemontese.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium