E' stato denunciato per ricettazione: un marocchino di 42 anni nascondeva infatti in un cantina di Barriera di Milano nove biciclette da migliaia di euro.
Tutto è iniziato quando un equipaggio del commissariato Barriera di Milano è stato fermato da un uomo che qualche giorno prima aveva subito il furto di due biciclette in corso Traiano. Aveva poi notato una delle due in corso Vercelli grazie a un dispositivo air-tag.
Gli agenti e la parte lesa hanno raggiunto le cantine dell'indirizzo indicato dal dispositivo, dove è stato attivato il sonoro del localizzatore che ha fatto individuare una delle cantine. Il locale è risultato essere di proprietà di una persona deceduta, ma i poliziotti sono riusciti a risalire all’utilizzatore: un quarantaduenne marocchino. Nella cantina, gli agenti hanno recuperato 9 biciclette per un valore complessivo superiore ai 25.000 euro; tra queste, una delle due rubate in corso Traiano che è stata restituita all'avente diritto. Inoltre, i poliziotti sono risaliti al proprietario di una seconda bicicletta del valore di 7.000 euro che gli è stata restituita.
Nei giorni successivi, sono state riconsegnate ai proprietari altre 4 biciclette. "Si invitano coloro che riconoscano la proprietà delle tre biciclette in foto, delle quali non è ancora stata individuata la titolarità, a contattare il Commissariato di P.S. Barriera Milano (011 2404411). Le foto sono anche state inserite per la consultazione nella bacheca degli oggetti ritrovati, nella sezione oggetti recuperati: https://questure.poliziadistato.it/it/servizio/oggettirubati".