Crescono i numeri della bigliettazione elettronica a Torino e nella sua area suburbana. Su bus e metro del Gruppo Torinese Trasporti salgono del 48% i ticket venduti con il sistema Tap&Go tra gennaio e agosto 2024, rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Nel dettaglio, 2.35 milioni di tagliandi contro 1.60 milioni di biglietti nel 2023 (sempre tra gennaio e agosto).
L'App “TO Move"
Il punto sui numeri è stato fatto oggi, a margine del convegno di Club-Italia a Genova su “Innovazione e multimodalità del trasporto pubblico”. Anche l’App per smartphone “TO Move" registra buoni risultati. Sono stati venduti 2.5 milioni di biglietti tra gennaio e agosto 2024 ,rispetto ai 900mila del solito periodo nel 2023.
"La digitalizzazione dei titoli di viaggio, cardine del nostro piano industriale, sta producendo risultati tangibili. I numeri parlano chiaro: l’app TO Move ha registrato un successo straordinario, con un incremento del 178% nelle vendite di biglietti nei primi otto mesi del 2024. Anche Tap&Go, il nostro sistema di pagamento contactless, attivo già dal luglio 2020, si conferma un’opzione d’acquisto innovativa e apprezzata" afferma Serena Lancione, amministratore delegato di Gtt.