/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 09 gennaio 2025, 07:00

Cryptosmart completa con successo la terza tranche di aumento di capitale

Cryptosmart, primo exchange di criptovalute 100% italiano, ha annunciato il completamento con successo della terza tranche dell’aumento di capitale

Cryptosmart completa con successo la terza tranche di aumento di capitale

Cryptosmart, primo exchange di criptovalute 100% italiano, ha annunciato il completamento con successo della terza tranche dell’aumento di capitale, per un valore di 1,2 milioni di euro, nell’ambito di un’operazione complessiva di 3,5 milioni di euro. Tra i nuovi soci entra la Banca Popolare di Cortona SCpA, che ha acquisito una quota pari al 5,10% del capitale sociale.

Obiettivi dell'operazione

Secondo quanto dichiarato da Alessandro Ronchi, Co-CEO e fondatore di Cryptosmart, l’operazione rappresenta un passo fondamentale per supportare la crescita dell’azienda e rafforzare la sua posizione competitiva nel mercato, in vista dell’introduzione della nuova regolamentazione europea MICAR. "Guardiamo al futuro con entusiasmo e ottimismo – ha dichiarato Ronchi – e la presenza di un’istituzione storica come la Banca Popolare di Cortona, fondata nel 1881, ci spinge a immaginare nuovi prodotti e servizi digitali innovativi, rendendo l’accesso agli asset digitali semplice e sicuro per tutti".

Chi è Cryptosmart

Cryptosmart S.p.A. è un exchange di criptovalute 100% italiano, registrato presso l’OAM (Organismo degli Agenti e Mediatori Creditizi). La piattaforma consente di acquistare, vendere, trasferire e custodire criptovalute e asset digitali in modo sicuro e intuitivo. L’obiettivo di Cryptosmart è promuovere l’adozione e la consapevolezza sugli asset digitali, fornendo un servizio trasparente e affidabile per il pubblico italiano ed europeo.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium