/ Eventi

Eventi | 24 giugno 2025, 22:38

Shaggy fa ballare a ritmo di Mr. Boombastic: in migliaia per il concerto di San Giovanni in piazza Vittorio Veneto [FOTO]

Sul palco anche Mahmood, Tananai, Annalisa, Noemi, Alessandro Amoroso, Gianna Nannini e Antonello Venditti. Lo Russo: "Faremo conoscere Torino nel mondo”"

È stato Shaggy l'attesa star internazionale del mega concerto di San Giovanni. In collegamento video con l'eliporto del Lingotto, Shaggy ha regalato una suggestiva performance con Mr. Boombastic prima di arrivare in piazza Vittorio Veneto.  

Mr. Boombastic ha fatto ballare oltre 40 mila spettatori sul ritmo dei suoi pezzi iconici, tra cui brani che lo ha reso celebre in tutto il mondo, come Angel, accompagnato dalla voce di Noemi.

A presentare la serata Gerry Scotti: “Ricordo che a Torino facevo il Natale dei dipendenti della Fiat, ho regalato, macchinine, automobiline, palloni” ha commentato il conduttore che ha annunciato sul palco di “Torino is fantastic” gli altri artisti: Mahmood, che ha cantato il celebre Tuta Gold e il nuovo brano Personale, Alessandra Amoroso che ha sdrammatizzato su un piccolo incidente tecnico commentando: “Sono qua a fare la cosa più bella del mondo, va bene così”.

E ancora Tananai sulle note di Booster e Bella Madonnina, Tango: “Questa è la città da cui ho iniziato il tour e ci ha portato fortuna, quindi grazie Torino”.

Passando per Gianna Nannini che ha fatto cantare tutta piazza Vittorio con Panorama, America e Sei nell’anima.  

Annalisa  è tornata nella città in cui ha studiato portando il brano sanremese Sinceramente e la hit Mon Amour. Sul palco anche Il Volo, con Capolavoro e Grande Amore. Il trio si è poi esibito sul brano Nessun Dorma di Giacomo Puccini, mentre l’intramontabile Antonello Venditti ha cantanto Che fantastica storia è la vita.

“Stiamo cercando di far conoscere Torino nel mondo” è stato il commento del Sindaco Stefano Lo Russo.

Files:
 IMG 1070 (215 kB)
 IMG 1067 (187 kB)
 IMG 1073 (195 kB)
 IMG 1050 (202 kB)
 IMG 1045 (229 kB)

Chiara Gallo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium