/ Aurora / Vanchiglia

Aurora / Vanchiglia | 14 luglio 2025, 15:58

Ai giardini Saint Bon arriva la cena sotto le stelle

Ping pong, basket e giochi da tavolo per una serata all’insegna dell’inclusione

I nuovi giardini Saint Bon

I nuovi giardini Saint Bon

Una serata all’insegna della partecipazione e del gioco. È quella organizzata dalla Circoscrizione 7 per venerdì 18 luglio 2025 presso i giardini Saint Bon, a partire dalle 20.

L’iniziativa - gratuita e aperta a tutte e tutti - propone una cena condivisa, durante la quale i partecipanti sono invitati a portare un piatto da offrire agli altri. Un gesto semplice, ma carico di significato, per favorire l’incontro tra abitanti di tutte le età e culture.

A seguire, la serata proseguirà con una serie di attività ludiche pensate per ogni fascia d’età: dai giochi da tavolo al ping pong, fino al basket. Un’occasione per animare uno spazio pubblico spesso poco valorizzato, ma ricco di potenzialità.

"L’obiettivo è rafforzare il senso di comunità, favorendo il dialogo tra vicini e la condivisione di tempo e spazi comuni" spiegano gli organizzatori. Iniziative come questa contribuiscono non solo a vivacizzare i giardini cittadini, ma anche a promuovere un uso positivo e collettivo del territorio urbano.

L’appuntamento - dichiara il presidente della Circoscrizione 7, Luca Deri -, nasce dal desiderio di valorizzare gli spazi pubblici del quartiere, stimolare la partecipazione attiva e rafforzare i legami tra residenti per evitare usi impropri dello spazio soprattutto nelle ore serali”.

I giardini Saint Bon - dichiarano i coordinatori Giuseppe Piras e Marta Sara Inì -, recentemente riqualificati anche grazie alla collaborazione tra cittadinanza e associazioni locali, rappresentano il luogo ideale per promuovere un uso sano, condiviso e positivo del territorio”.

La partecipazione è libera e gratuita. In caso di maltempo, l’evento sarà annullato.

ph.ver.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium