Due appuntamenti dedicati alla salute del cuore: l’associazione Amici del Cuore Piemonte Odv organizza i pomeriggi di prevenzione cardiovascolare il 25 settembre 2025 in via Dei Gladioli 29 e il 30 settembre 2025 in via Brusa 5. Gli incontri si terranno dalle 14 alle 18 e saranno completamente gratuiti.
Durante le giornate sarà possibile compilare una scheda salute, misurare la pressione arteriosa e il BMI, oltre a sottoporsi a un elettrocardiogramma (Ecg) con referto immediato effettuato da un cardiologo.
L’iniziativa, patrocinata dalla Circoscrizione 5, nasce con l’obiettivo di diffondere tra i cittadini l’importanza della prevenzione e di uno stile di vita sano, considerato fondamentale per ridurre i rischi legati alle patologie cardiovascolari.
L’associazione, composta da soci, volontari e medici cardiologi operanti a Torino e provincia, lavora da anni per sensibilizzare la popolazione su temi di salute pubblica. "Siamo felici di annunciare, insieme al presidente Alfredo Correnti e con il supporto del coordinatore Stefano Subbiani - spiega il vicepresidente, Antonio Cuzzilla -, due giornate dedicate alla prevenzione cardiovascolare, organizzate nei centri di incontro grazie alla preziosa collaborazione dell’Associazione Amici del Cuore. Quest’anno, anche grazie ai suggerimenti emersi durante i lavori della commissione e alla disponibilità dimostrata dall’associazione, abbiamo scelto di portare queste attività nei luoghi dove, probabilmente, il bisogno di prevenzione è maggiore".














