Un frigorifero abbandonato in strada, ancora con gli alimenti al suo interno. Dal pane al formaggio, tutto in bella vista sotto il sole cocente. Una scena insolita e al tempo stesso simbolica che a Borgo Vittoria non è passata inosservata.
Un gesto di stizza legato al blackout, forse. Molto più probabilmente un atto d'inciviltà gratuito. L’elettrodomestico - che si suppone sia rotto - è stato deliberatamente lasciato sul marciapiede, in via Principe d’Anhalt. Senza chiamare l'Amiat. Dentro, secondo quanto segnalato dai residenti, generi alimentari di ogni tipo, elemento che rende l’episodio ancora più singolare e difficile da interpretare. Soprattutto in questi giorni di caldo afoso, con il rischio di cattivi odori e insetti dietro l'angolo.
Nessun blackout segnalato nella zona
A differenza di quanto inizialmente ipotizzato in alcune segnalazioni, nella zona di Borgo Vittoria non risultano (e questa è già una notizia) disservizi elettrici o blackout nelle ore precedenti. Un dettaglio che sposta completamente il quadro della vicenda: non un guasto improvviso, quindi, ma un probabile caso di abbandono volontario di rifiuti ingombranti.















