/ Attualità

Attualità | 21 giugno 2017, 19:20

Scontri in piazza Santa Giulia, Appendino: "Non deve più accadere, serve senso civico e legalità"

“Dopo aver parlato con Questore e Prefetto abbiamo avuto la conferma che si è trattato di un servizio straordinario, che non si ripeterà con le modalità viste in piazza Santa Giulia"

Scontri in piazza Santa Giulia, Appendino: "Non deve più accadere, serve senso civico e legalità"

“Dopo aver parlato con Questore e Prefetto abbiamo avuto la conferma che si è trattato di un servizio straordinario, che non si ripeterà con le modalità viste in piazza Santa Giulia”. A poco meno di ventiquattr’ore dai pesanti scontri tra poliziotti e centri sociali, nei quali sono finite in mezzo anche tante persone normali, arriva il commento di Chiara Appendino.
“Dalle zone della movida torinese”, prosegue il sindaco, “sono emerse e stanno tutt’ora emergendo delle criticità - ignorate per anni - che abbiamo il dovere di affrontare”. 
“Così”, spiega il primo cittadino, “dopo un percorso iniziato molti mesi fa dall’amministrazione con l’assessorato al commercio e dopo aver coinvolto le parti interessate, abbiamo adottato i primi provvedimenti atti a garantire una Città sicura e vivibile per tutti”.
 
“Gli spazi comuni della città”, continua Appendino, Esono aperti e appartengono alla cittadinanza, tutta. Essere Sindaca di una città al servizio dei cittadini e delle cittadine significa garantire una civile convivenza all'interno di questi spazi che devono essere sicuri, vivibili e accessibili. Per questo, quello che è successo ieri sera e negli ultimi giorni non si deve più ripetere”.
 
“È evidente che alcune cose devono cambiare e cambieranno, ma per questo serve la collaborazione di tutti e anche una buona dose di quel senso civico e della legalità che, in alcuni, sembra essersi smarrito”, conclude Appendino

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium