/ Attualità

Attualità | 12 ottobre 2018, 18:32

Dieci anni di strada Reale dei Vini torinesi: un convegno al Museo del Risorgimento

Sabato 20 ottobre dalle ore 11

Dieci anni di strada Reale dei Vini torinesi: un convegno al Museo del Risorgimento

Si intitola “Strada Reale dei Vini Torinesi – Una storia da scoprire che compie dieci anni” l’evento in programma sabato 20 ottobre alle 11 al Museo del Risorgimento, nell’ambito della manifestazione “La vendemmia a Torino – Grapes in Town”.

Il saluto istituzionale della Città Metropolitana di Torino – Ente che ospita la sede della Strada – sarà portato dal Consigliere metropolitano Dimitri De Vita, delegato allo sviluppo montano, alla pianificazione strategica, allo sviluppo economico, alle attività produttive e ai  trasporti. Guido Bolatto, Segretario generale della Camera di commercio, porterà il saluto istituzionale dell’Ente camerale.

Il Presidente della Strada Reale, Alessandro Comotto, terrà una relazione sul tema “La Strada Reale, i suoi 10 anni di vita e i futuri accordi di collaborazione con gli attori del territorio”. Mario Turetta, Direttore del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude tratterà il tema “Patrimonio culturale, cultura materiale ed enogastronomica: cucine, vini e tavole dei Re”. Elena Di Bella direttore della Strada Reale, spiegherà “Cos’è oggi la Strada Reale dei Vini Torinesi, l’accordo con il Consorzio delle Residenze Reali Sabaude: un matrimonio possibile”.

Luca Balbiano, Vicepresidente dell’Enoteca Regionale dei vini della provincia di Torino parlerà di “Fare sistema partendo dal vino e dai terroir”. Daniela Broglio, Direttore dell’Atl “Turismo Torino e Provincia” illustrerà “I punti di forza e le prospettive turistiche del turismo enologico e di territorio”.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium