/ Attualità

Attualità | 12 ottobre 2018, 16:28

Lezioni di cucina con la blogger di iFood Katia Baldrighi

Domenica 14 ottobre, dalle 11 alle 12.30, a Torino Lingotto

Lezioni di cucina con la blogger di iFood Katia Baldrighi

FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento sarà un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento

Una domenica diversa dalle solite quella in programma per il 14 ottobre presso lo Scavolini Store Torino Lingotto: un gustoso risveglio viene dedicato a chi non rinuncia mai al pane. A partire dalle 11:00 la blogger di iFood Katia Baldrighi condurrà delle lezioni di cucina gratuite sulla panificazione. Con l’aiuto degli ospiti, Katia insegnerà come preparare il pane nei barattoli di latta, una ricetta semplice e veloce da replicare anche a casa propria.

L'ospite speciale

Katia Baldrighi è piacentina e fin da bambina scopre la passione per la cucina. Sebbene la vita lavorativa la tenga lontana dai fornelli, si ritaglia sempre del tempo per cucinare e per sperimentare, in un’ottica di costante miglioramento e creando pietanze nuove e gustose, anche di provenienze diverse. Da quasi 9 anni il suo blog iFood PappaECiccia vuole ricreare un’atmosfera casalinga, racchiudendo oltre 300 ricette, appunti e racconti di vita.

Il tema e la ricetta

Consiglio numero uno per preparare la ricetta scelta da Katia Baldrighi: conservare i barattoli di latta, quelli della passata di pomodoro o dei legumi. Questi sono infatti il contenitore ideale per realizzare il pane in modo veloce e creativo. Un impasto particolare con farina, latte, burro, uova e lievito secco per avvolgere un ripieno goloso, proprio come un panzerotto, con prosciutto, formaggio e pomodoro. Basterà attendere solo 30 minuti di cottura in forno per leccarsi i baffi con un gustoso assaggio.

La location

Lo Scavolini Store Torino Lingotto si sviluppa su una superficie di 700mq dove sono esposte le ultime novità della collezione Scavolini per l’arredo cucina e living come Diesel Open Workshop, Carattere, Diesel Social Kitchen, Favilla, Flux Swing, Foodshelf, Motus e Aquo, Baltimora, Idro, Magnifica e Rivo per la zona bagno. Competenza, cortesia e professionalità sono i punti di forza dello Scavolini Store Torino Lingotto, gestito dal Sig. Franco Serra che da anni collabora con Scavolini.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium