/ Attualità

Attualità | 31 ottobre 2018, 13:13

A Torino inaugura "Oltre", sportello informativo-orientativo sul fine vita

Da lunedì 5 novembre. All'interno opereranno professionisti a disposizione di tutti coloro che necessitano di essere indirizzati verso i servizi presenti sul territorio

A Torino inaugura "Oltre", sportello informativo-orientativo sul fine vita

Da lunedì 5 novembre a Torino sarà attivo "Oltre", sportello informativo - orientativo sul fine vita. All'interno opereranno professionisti a disposizione di tutti coloro che necessitano di essere indirizzati verso i servizi presenti sul territorio, tutelando la libertà di scelta e il diritto all'autodeterminazione e facilitando il processo di integrazione tra istituzioni, operatori, cittadini e comunità/associazioni religiose e non.

Concretamente si potranno avere informazioni su cure palliative, assistenza e i diritti del morente; cimiteri, pratiche funerarie e di sepoltura; sostegno al lutto con interventi individuali (sostegno psicologico, colloqui via Skype, consulenza telefonica e aiuto tramite lettere inviate via posta) e di gruppo; indirizzamento verso le comunità religiose preposte, interculturale e fine vita.

Il servizio si rivolge a cittadini (insegnanti e studenti, malati terminali e loro famiglie, persone interessate al tema); operatori di settore in ambito ospedaliero/sanitario, cimiteriale e funerario; comunità/associazioni religiose e non.

Lo sportello sarà attivato presso il Centro Interculturale della Città di Torino in corso Taranto 160. Sarà aperto il lunedì dalle 9,30 alle 12 (Sala Riunioni - 2°piano) e il giovedì dalle 15 alle 18 (Aula 17 Maghreb 1° piano). Per informazioni scrivere a oltre@benvenutiinitalia.it oppure telefonare al 3394824348.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium