/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | mercoledì 31 ottobre 2018, 13:13

A Torino inaugura "Oltre", sportello informativo-orientativo sul fine vita

Da lunedì 5 novembre. All'interno opereranno professionisti a disposizione di tutti coloro che necessitano di essere indirizzati verso i servizi presenti sul territorio

A Torino inaugura "Oltre", sportello informativo-orientativo sul fine vita

Da lunedì 5 novembre a Torino sarà attivo "Oltre", sportello informativo - orientativo sul fine vita. All'interno opereranno professionisti a disposizione di tutti coloro che necessitano di essere indirizzati verso i servizi presenti sul territorio, tutelando la libertà di scelta e il diritto all'autodeterminazione e facilitando il processo di integrazione tra istituzioni, operatori, cittadini e comunità/associazioni religiose e non.

Concretamente si potranno avere informazioni su cure palliative, assistenza e i diritti del morente; cimiteri, pratiche funerarie e di sepoltura; sostegno al lutto con interventi individuali (sostegno psicologico, colloqui via Skype, consulenza telefonica e aiuto tramite lettere inviate via posta) e di gruppo; indirizzamento verso le comunità religiose preposte, interculturale e fine vita.

Il servizio si rivolge a cittadini (insegnanti e studenti, malati terminali e loro famiglie, persone interessate al tema); operatori di settore in ambito ospedaliero/sanitario, cimiteriale e funerario; comunità/associazioni religiose e non.

Lo sportello sarà attivato presso il Centro Interculturale della Città di Torino in corso Taranto 160. Sarà aperto il lunedì dalle 9,30 alle 12 (Sala Riunioni - 2°piano) e il giovedì dalle 15 alle 18 (Aula 17 Maghreb 1° piano). Per informazioni scrivere a oltre@benvenutiinitalia.it oppure telefonare al 3394824348.

Cinzia Gatti

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore