/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | 24 gennaio 2019, 21:07

Gli appuntamenti per le famiglie al Museo Lavazza di Torino

Il mese di febbraio si apre con un laboratorio creativo per i bambini, che avrà luogo sabato 2 febbraio alle 15.30

Gli appuntamenti per le famiglie al Museo Lavazza di Torino

Prende il via un ricco calendario di eventi al Museo Lavazza.

A meno di un anno dalla sua inaugurazione, si conferma uno dei musei più apprezzati e con maggior affluenza di pubblico della città di Torino, grazie alle scenografie mozzafiato, ai contenuti multimediali, alle simpatiche icone che lo animano e agli eventi pensati per tutti, i bambini, le famiglie, i ragazzi, insomma tutti i torinesi e non solo.

Il Museo Lavazza sta diventando sempre più un luogo di immersione totale nell’affascinante universo del caffè, in chiave moderna e affascinante, interattiva e storica al tempo stesso.

 

Il mese di febbraio si apre con un laboratorio creativo per i bambini, che avrà luogo sabato 2 febbraio alle 15.30. Vedremo come poter applicare il caffè alla creatività e al mondo dell’arte. Prendendo spunto dalle opere di Maria Aristodu, bambini e genitori, con l’aiuto di educatori, potranno realizzare un’esclusiva ed unica opera d’arte al profumo di caffè. Si utilizzeranno i fondi di caffè che, diluiti in acqua, diventeranno veri e propri acquerelli. Si potrà completare l’opera arricchendola con un collage fatto con i chicchi o polvere di caffè.

Età consigliata: dai 5 ai 12 anni

Durata: 1 ora 30 minuti

Ingresso Museo + laboratorio didattico: € 7 (tariffa ridotta per i genitori cha accompagnano i bambini)

Ogni laboratorio è composto da una prima parte di racconto all’interno del percorso museale, a seguire un secondo momento dedicato alla creatività in un’area didattica riservata. Al termine di tutte le attività il materiale sarà fotografato e consegnato ai piccoli partecipanti che potranno portare a casa le proprie creazioni. I gruppi devono essere composti da un minimo di 10 ed un massimo di 25 partecipanti per laboratorio.

Data la grande affluenza e richiesta, è necessario prenotarsi in anticipo: biglietteria.museo@lavazza.com / museo.lavazza.com

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium