/ Eventi

Eventi | 15 febbraio 2019, 18:00

Trofarello, una serata di "impegno e speranza" con l'ex sindaco di Rizziconi Antonino Bartuccio

Accanto a lui, anche Roberto Montà, sindaco di Grugliasco e presidente di Avviso pubblico. Appuntamento per sabato 16 febbraio alle 21 presso il Centro culturale Marzanati

Trofarello, una serata di "impegno e speranza" con l'ex sindaco di Rizziconi Antonino Bartuccio

Domani, sabato 16 febbraio alle ore 21, appuntamento a Trofarello presso il Centro Culturale Marzanati con "Una serata di impegno e speranza": saranno presenti Antonino Bartuccio, ex sindaco di Rizziconi (Comune della piana di Gioia Tauro) e Roberto Montà, sindaco di Grugliasco oltre che presidente Nazionale di Avviso Pubblico, l’associazione a livello nazionale che si occupa di informazione, formazione degli enti locali contro il fenomeno della criminalità organizzata.

"Questa serata è stata pensata perché avviene dopo quella con Don Luigi Ciotti e perché siamo convinti che portare delle testimonianze vere e profonde di chi ogni giorno vive protetto perché lotta contro le mafie sia da stimolo affinchè ognuno possa fare la propria parte - spiega Stefano Francescon, che condurrà la serata - . Un incontro organizzato da un comitato locale di associazioni e volontari che, insieme al Comune hanno scelto di collaborare per questa serata".

"La storia di Antonino Bartuccio - proseguono gli organizzatori - ha davvero degli ottimi spunti di riflessione, sicuramente sarà una serata di speranza e coraggio; perché senza questi due elementi è difficile pensare di lottare ogni giorno, come ama dire lui la scelta più coraggiosa è quella di stare dalla parte dello stato sempre; perché così si può pensare di contrastare un fenomeno come quello della criminalità organizzata sempre più diffuso anche e soprattutto al nord Italia e anche il Piemonte non è esente da questo fenomeno".

Alla serata stanno lavorando anche il sindaco di Trofarello, Gianfranco Visca, gli assessori Paola Bertelle e Giorgio Miletto e il consigliere comunale Stefano Napoletano.

M.Sci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium