/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 10 maggio 2019, 08:10

Bcc Casalgrasso e Sant'Albano Stura, una banca solida, dinamica e in crescita

L'istituto di credito investe nelle imprese e nelle famiglie e oggi si prepara all'approvazione del bilancio 2018 da parte dei soci a Caramagna Piemonte

Bcc Casalgrasso e Sant'Albano Stura, una banca solida, dinamica e in crescita

Solidità, dinamismo, crescita: sono gli elementi chiave del bilancio 2018 della Bcc di Casalgrasso e Sant'Albano Stura, che oggi i soci saranno chiamati ad approvare. L'appuntamento è alle 17,30 al ristorante «Lago dei Salici» a Caramagna Piemonte. Tra i numeri più significativi dell'esercizio in esame, c'è quello della raccolta: depositi e conti correnti hanno raggiunto i 918,8 milioni di euro, venti milioni in più di quanto registrato nel 2017. Così come i numeri significativi del bilancio sono quelli relativi al totale degli impieghi, con quasi 481 milioni di euro tra mutui e finanziamenti attivi, mentre i mezzi propri della banca sono pari a 55,5 milioni di euro e l'utile ha raggiunto i 3,5 milioni .

«Risultati lusinghieri, soprattutto perché ottenuti in un periodo difficile per il sistema bancario, viste le tante oscillazioni dello spread – aggiunge il direttore generale Mauro Giraudi -. Merito della strategia operativa, sempre improntata alla prudenza sul lungo periodo». Anche il numero di soci è aumentato, passando da quasi 6.000 unità nel 2015 a 7.822 nel 2018. Ed è proprio l’attenzione nei confronti del territorio che ha fatto nascere il progetto “Soci in Tutto”, le attività e le imprese degli stessi soci hanno uno spazio promozionale sul magazine e sul sito web della banca.

“Vogliamo creare un circolo virtuoso in cui le risorse vengono impiegate nel nostro territorio – commenta il presidente Alberto Osenda – in cui i nostri soci lavorano tra loro”. E oggi, per la prima volta in occasione dell'assemblea, la banca dedicherà spazi ad aziende e associazioni che presenteranno la loro attività. Tra le altre, saranno presenti Assocanapa, Assomenta e il Consorzio del peperone di Carmagnola, quali espressioni dei prodotti tipici locali.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium