/ Eventi

Eventi | 19 maggio 2019, 19:28

Jazz is Dead, al via la terza edizione: date, ospiti e novità

Il festival del Jazz sperimentale prevede concerti a ingresso gratuiti per una tre giorni all’insegna della musica e del divertimento

Jazz is Dead, al via la terza edizione: date, ospiti e novità

A Torino è tempo di Jazz: il 24-25 e 26 maggio, all’ombra della Mole, si svolgerà la terza edizione di Jazz is Dead, appuntamento musicale di Arci Torino dedicato alle sonorità sperimentali di avant jazz, free, strumentali e post minimaliste.

L’edizione 2019, la terza di Jazz is Dead, si svilupperà in tre dimensioni, come in uno spazio euclideo: l’asse Y (Verticale come l’elettronica minimalista, strutturata con progressione ascendente e discendente), l’asse X (orizzontale come l’orizzonte che rappresenta la terra e tributo ai suoni del mondo) e l’asse Z (profondo come i suoni viscerali e introspettivi). Ognuna di queste dimensioni verrà esplorata in una giornata dedicata tra venerdì, sabato e domenica. Confermata invece la formula dei concerti gratuiti, aperti al pubblico, in diverse location cittadine.

Jazz is Dead, diretto da Alessandro Gambo e prodotto da Arci Torino, presenta una programmazione molto varia e ricca, per ogni tipo di pubblico e gusto musicale. Tra gli artisti che si alterneranno sui palchi del festival, va segnalata la presenza di band e musicisti del calibro di “The Necks”, “The Winstons”, “Thurston Moore & Jooklo Duo”, “Lino Capra Vaccina”, “Al Doum & Faryds”, “Evan Parker & Setoladimaiale Unit”, “Tomaga”, “Ariel Kalma”, “Indianizer”, “Antonio Raia & Renata Fiorito”, “Grams”, “Degani & Palumbo”, “Luca Lozano”, “The Maghreban”, “Emiliano Comollo”, “Space Off”, “Seven Sins”, “Vosje”, “Ramona Ponzini” e “Dj'mbo from Gambia”.

Andrea Parisotto

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium