/ Eventi

Eventi | 09 ottobre 2019, 10:38

Arriva l'Apocalisse, adesso che si fa? Lo racconta il Circolo dei lettori

Mercoledì 16 ottobre alle 21 sarà presentato "Roma sarà distrutta in un giorno" di Roberto Recchioni

Arriva l'Apocalisse, adesso che si fa? Lo racconta il Circolo dei lettori

Come si affronta l’apocalisse a livello personale? Se lo sono chiesti Roberto Recchioni e la band Il Muro del Canto, e la risposta è nel romanzo grafico RSDIUG. Roma sarà distrutta in un giorno (Feltrinelli Comics). Il celebre fumettista racconta al Circolo dei lettori, mercoledì 16 ottobre ore 21, in dialogo con Marco Peano, come i romani reagirebbero al disastro nella capitale.

Cinque del mattino, sul litorale di Ostia. Un gigantesco mostro, alto più di cento metri, emerge dal mare. E avanza verso la città, cominciando a devastarla. Mentre questa catastrofe si abbatte su Roma, alcuni personaggi vedono la propria vita cambiare. Si incrociano le storie e i destini di un ragazzino senegalese, di una pendolare di mezza età, della sindachessa in vacanza, di un ragazzotto di Roma sud che vorrebbe solo restare sbracato sul divano… e, tra gli altri, perfino di qualcuno molto importante, che risiede a San Pietro.


Roberto Recchioni, sceneggiatore e soggettista per il fumetto e il cinema, illustratore, critico, è stato definito “la rockstar del fumetto italiano”. Ha scritto personaggi iconici come Tex, Diabolik e Topolino e ha creato John Doe e Detective Dante (assieme a Lorenzo Bartoli), Battaglia, David Murphy: 911, e la serie di Orfani. Da alcuni anni è il direttore di Dylan Dog, ha pubblicato numerose graphic novel approdate anche al cinema e tre romanzi young adult.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium