Internet ha totalmente stravolto i dettami del settore dell'industria della tipografia sia nel nostro paese che all'estero. Le ragioni che hanno portato a questa trasformazione derivano da una politica economica competitiva e dalle eccellenti caratteristiche dei nuovi prodotti. Anche Stampaprint, società Made in Italy e capo fila all'estero nell'ambito della stampa online, ne ha fatto un argomento di studio.
Nel settore tipografico, il cambiamento proviene da Internet
Uno degli ambiti più influenzati da questo cambiamento è sicuramente quello dell'industria della tipografia. Basti pensare che solo negli ultimi 10 anni abbiamo potuto assistere al passaggio quasi totale dalla vendita convenzionale al commercio elettronico dei prodotti stampati pubblicitari, come volantini, biglietti da visita, magliette, striscioni pubblicitari e molto altro ancora.
Requisiti sicuri e costi ribassati in confronto alla vendita convenzionale
All'inizio, molti utenti erano titubanti ad avvicinarsi al commercio elettronico dei prodotti stampati, ma con i costi in rete ribassati oltre l'80% in confronto al settore convenzionale, nondimeno garantendo le stesse caratteristiche, ottenute grazie a macchinari innovativi, il passaggio è stato molto facile. Naturalmente questo totale cambiamento ha rivoluzionato il metodo di acquistare non solo dei comuni cittadini e delle società, ma pure quello dei professionisti del settore grafico e delle ditte di tipografia meno strutturate di tutta la Comunità europea.
L'argomento di studio Stampaprint
Tra le aziende più importanti nell'ambito della stampa online c'è sicuramente Stampaprint, una società Made in Italy. Sulla piattaforma si possono reperire prodotti di tutti i generi in promozione, come volantini, cartoline, biglietti da visita, opuscoli, brochure, articoli anche di taglia XXL come striscioni, locandine e cartelli pubblicitari.
Molto ampia anche la gamma negli indumenti da personalizzare come magliette, copricapo, maglioni e molto altro ancora, ma anche negli oggetti da regalo e da ufficio. Altro settore che desta particolare interesse è quello dedicato agli arredi, sia di casa che di ufficio. Infatti, sulla piattaforma potrete spaziare dai fotoquadri alla carta da parati, fino a trovare gli adesivi murali che possono sicuramente apportare migliorie agli ambienti senza dover pagare importi esorbitanti.
Dei documenti grafici si occupa Stampaprint
stampa print ha risolto anche un problema relativo alla creazione di documenti grafici. Infatti non tutti i fruitori della rete hanno capacità in ambito grafico, pertanto messo a disposizione degli utenti uno strumento per il disegno online.
Ma non è tutto! La piattaforma mette a disposizione anche un prodotto completo per la realizzazione di documenti grafici, affiancando del personale specializzato prima di realizzare la stampa. Anche chi non dovesse possedere un documento da stampare, potrà usufruire delle promozioni in rete.
Il futuro è già qui con Stampaprint
Stampaprint è nata nel 2011, da un'idea di Davide Rossi, che a tutt'oggi è amministratore dell'azienda. Egli è riuscito a creare un'impresa di successo senza abbandonare mai gli insegnamenti ricevuti in famiglia e nei primi anni di alvoro, anni che lo hanno formato come imprenditore e uomo. Sembra la storia di molti imprenditori di successo del nostro paese e forse davvero lo è. Lavoro, lavoro, lavoro condito di intuizione e tante opportunità colte al momento giusto, nel posto giusto.
Il segreto degli obiettivi ottenuti da questa società italiana si cela dietro a una grande risolutezza e soprattutto a progetti definiti, che guardano al futuro dell'azienda e al suo sviluppo anche nella comunità europea.