/ Cultura e spettacoli

Cultura e spettacoli | 19 febbraio 2020, 19:43

La programmazione del Teatro Regio

Nella settimana dal 21 al 27 febbraio

La programmazione del Teatro Regio

Questa la programmazione del Teatro Regio nella settimana dal 21 al 27 febbraio.

STAGIONE D’OPERA “NABUCCO”: FINO AL 22 FEBBRAIO AL REGIO IL NUOVO ALLESTIMENTO DEL CAPOLAVORO VERDIANO

Fino al 22 febbraio è in scena al Teatro Regio il dramma lirico NABUCCO di Giuseppe Verdi. Alla guida dell’Orchestra del Teatro Regio il maestro Donato Renzetti. Altro protagonista è il Coro del Regio, cui sono dedicate le pagine più belle e conosciute dell’opera, istruito da Andrea Secchi. Il nuovo allestimento del Teatro Regio è firmato nella regia da Andrea Cigni; le scene sono di Dario Gessati, i costumi di Tommaso Lagattolla e le luci di Fiammetta Baldiserri.

Nel corso delle recite, nel ruolo di Nabucco si alternano i baritoni Giovanni Meoni, Leo Nucci e Damiano Salerno; in quello di Abigaille, Csilla Boross e Tatiana Melnychenko; Ismaele è il tenore Ştefan Pop, in alternanza con Robert Watson; nella parte di Zaccaria, i bassi Riccardo Zanellato e Rubén Amoretti, mentre Fenena è interpretata dai mezzosoprani Enkelejda Shkosa e Agostina Smimmero. Completano il cast Romano Dal Zovo, Enzo Peroni e Sarah Baratta. La produzione di Nabucco si avvale del contributo di Reale Mutua, Socio Fondatore del Teatro Regio dal 2012.

OPERAVISION DAL 28 FEBBRAIO “VIOLANTA” DI ERICH WOLFGANG KORNGOLD È IN VISIONE GRATUITA SU WWW.OPERAVISION.EU

Da venerdì 28 febbraio – e per sei mesi –, l’opera Violanta di Erich Wolfgang Korngold, andata in scena in prima italiana lo scorso gennaio al Teatro Regio, con regia, scene e costumi di Pier Luigi Pizzi e la direzione orchestrale di Pinchas Steinberg, sarà visibile gratuitamente in streaming sul sito www.OperaVision.eu. Violanta è il contributo del Teatro Regio a OperaVision, la piattaforma video europea interamente dedicata all’opera, che offre così a una sconfinata platea internazionale l’opportunità di assistere a questa nuova e apprezzata produzione de Regio.

IL REGIO IN PIEMONTE IL SESTETTO BALTHASAR A RIVALTA DI TORINO ESEGUE I DIVERTIMENTI DI MOZART

Sabato 22 febbraio alle ore 21 a Rivalta di Torino, nella Cappella del Monastero, per Il Regio itinerante, debutta il Sestetto Balthasar, formato da sei Strumentisti dell’Orchestra del Teatro Regio: Bartolomeo Angelillo e Luigi Presta violini, Alessandro Cipolletta viola, Michele Lipani contrabbasso, Pierluigi Filagna e Fabrizio Dindo corni, eseguono due Divertimenti di Wolfgang Amadeus Mozart:
il n. 15 in si bemolle maggiore “Lodronische Nachtmusik n. 2” e quello in fa maggiore “Ein musikalischer Spaß” (I musicanti del villaggio).  L’ingresso è libero. Organizza il Comune di Rivalta nell’ambito della XIV Stagione Concertistica; per informazioni - Tel. 011.9045585.

LE VISITE AL REGIO DIETRO LE QUINTE • VISITE GUIDATE ATTRAVERSO ITINERARI SEGRETI E CURIOSI DI UN GRANDE TEATRO D’OPERA

Le visite guidate al Teatro Regio, nel periodo in oggetto, sono previste alle ore 15.30 di venerdì 21, martedì 25, mercoledì 26 e giovedì 27 febbraio; l’ingresso costa € 6 per gli adulti, durata: 90 minuti. Sabato 22 febbraio sono previste due visite alle ore 11 e alle ore 11.45; le visite del sabato durano 45 minuti e il prezzo di ingresso è di € 5. Ingresso gratuito per gli under 16 e per i possessori dell’Abbonamento Musei Torino e Piemonte.

REGIOSHOP • GADGET, SOUVENIR, LIBRI E DVD IN VENDITA DURANTE GLI SPETTACOLI E I CONCERTI

Il Teatro Regio ha il suo punto vendita dedicato agli amanti dell’opera e della musica, il RegioShop. Tantissimi gadget, souvenir, libri, dvd e, soprattutto, i primi prodotti personalizzati del Regio con le illustrazioni di Sara Rambaldi: block-notes, gomme, matite, magneti in plexiglas e in vetro, segnalibri in legno e magnetici, lampade copri-bicchiere, agende, shopper. Oggetti, da regalare e regalarsi, che andranno a crescere e diventeranno presto una “raccolta”. Il RegioShop è nel Foyer di ingresso del Teatro ed è aperto in occasione di spettacoli e concerti.

IL BOTTEGHINO DEL REGIO

STAGIONE D’OPERA E DI BALLETTO 2019-2020 | 1 VENDITA BIGLIETTI PER TUTTI I TITOLI DELLA STAGIONE

Sono in vendita i biglietti per tutti i titoli e tutte le recite della Stagione: Nabucco, La bohème, La dannazione di Faust, Passione secondo Matteo, Don Pasquale, Il mago di Oz, Simon Boccanegra, Il barbiere di Siviglia e My Fair Lady. I biglietti possono essere acquistati presso la Biglietteria del Teatro Regio, on line su www.teatroregio.torino.it, presso Infopiemonte-Torinocultura, i punti vendita convenzionati Vivaticket e on line su www.vivaticket.it. La vendita presso il Teatro Regio (diretta, on line su www.teatroregio.torino.it e telefonicamente con carta di credito) non prevede alcun costo aggiuntivo.

STAGIONE D’OPERA E DI BALLETTO 2019-2020 | 2 VENDITA ABBONAMENTI A 5 SPETTACOLI

Alla Biglietteria del Regio e su www.teatroregio.torino.it sono in vendita gli abbonamenti a scelta a 5 spettacoli.

I CONCERTI 2019-2020 VENDITA BIGLIETTI PER I CONCERTI DELLA STAGIONE SINFONICA

Alla Biglietteria del Regio e on line su www.teatroregio.torino.it sono in vendita i biglietti per 6 concerti della nuova Stagione, in programma fino al 30 maggio.

IN FAMIGLIA 2019-2020 VENDITA BIGLIETTI PER 5 APPUNTAMENTI DEDICATI ALLE FAMIGLIE

Alla Biglietteria del Regio e on line su www.teatroregio.torino.it sono in vendita i biglietti per gli spettacoli e i concerti dedicati ai bambini e ragazzi e ai loro genitori, con varie proposte per tutte le età.

I titoli sono i seguenti: La bohème, i ragazzi e l’amore, Il mio primo Barbiere, Racconti di paesaggi sonori, Il mago di Oz e Riccioli di Barbiere.

LA BIGLIETTERIA DEL REGIO

Orario di apertura

da martedì a venerdì 10.30-18; sabato 10.30-16; un’ora prima degli spettacoli - Tel. 011.8815.241/242 Info - Tel. 011.8815.557 e www.teatroregio.torino.it

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium