/ 

In Breve

| 20 marzo 2016, 17:24

Derby della Mole, poker Juve che vince 4-1, granata che recriminano gol annullato a Maxi Lopez

Bianconeri in vantaggio al 33’ con Pogba , raddoppio al 42’ di Khedira. Il Toro accorcia al 48’ con Belotti. Morata chiude il match con gol al 63’ e al 77'. Annullata rete regolare del 2-2- a Maxi Lopez

Derby della Mole, poker Juve che vince 4-1, granata che recriminano gol annullato a Maxi Lopez

La Juventus vince il derby e dimentica l'amarezza dell'Allianz Arena. Le partite contro il Toro in questa stagione sembrano la cura per ogni male. Il 4-1 sintetizza la superiorità a tratti dei bianconeri e la mancanza di qualità dei granata. Tre punti preziosi per la squadra di Allegri che danno un  altro pezzetto di Scudetto .

La Juve parte piano, lascia giocare il Toro e poi conquista tre punti dal peso specifico inestimabile. Al 4' è tempo per Buffon di entrare nella leggenda superando Seba Rossi, poi quando esce Dybala per un nuovo fastidio muscolare Pogba si guadagna una punizione che poi trasforma nel gol del vantaggio al 32'.

Il Toro accusa il colpo, Khedira raddoppia tagliando in due la difesa granata. Solo nella ripresa arriva la reazione granata: Alex Sandro stende subito Bruno Peres in area, Belotti realizza spezzando l'imbattibilità di Buffon al 48'.

Poco dopo viene annullato un gol a Maxi Lopez per un fuorigioco che alla moviola si vedrà non esserci per una questione di centimetri e la Juve ne approfitta chiudendo la partita.

Ci pensa Morata, al 65' arriva un gol capolavoro, per una doppietta completata al 77' di rapina. Finisce così, Toro sempre più in crisi e Juve a +6 per un paio d'ore sul Napoli ma che alla ripresa dovrà fare a meno di Bonucci, Alex Sandro e Khedira (espulso per proteste).

I granata a questo punto non possono più sbagliare, la zona retrocessione potrebbe inghiottire il Toro. La squadra di Ventura recrimina il gol annullato a Maxi Lopez che sul 2-2 ipotetico poteva dare morale e cambiare le sorti della partita, ma deve rivedere "mentalità" e approccio alla partita. Così rischia davvero tanto.

TORINO-JUVENTUS 1-4

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Acquah, Vives, Benassi, Silva (dal 75’ Zappacosta); Immobile (dal 46’ Maxi Lopez), Belotti. A disp.: Ichazo, Castellazzi, Molinaro, Obi, Bovo, Farnerud, Lopez, Gazzi, Baselli, Martinez, Jansson. All.: Ventura.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Rugani; Lichtsteiner (dal 50’ Cuadrado), Lemina, Khedira, Pogba, Sandro; Dybala (dal 32’ Morata), Mandzukic. A disp.: Neto, Rubinho, Zaza, Hernanes, Padoin, Asamoah, Sturaro, Evra, Pereyra. All.: Allegri.

Arbitro: Nicola Rizzoli di Bologna

Marcatori: 33’ Pogba (J), 42’ Khedira (J), 48’ Belotti (T), 63’ Morata (J), 77’ Morata (J)

Ammoniti: 6’ Alex Sandro (J), 19’ Acquah (T), 31’ Glik (T), 35’ Silva (T), 44’ Lichtsteiner (J), 47’ Bonucci (J), 68’ Belotti (T)

Espulso: 87’ Khedira (J)

MR

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di TorinOggi.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium