Arriva a Torino e volge al termine il Monopoly on tour, un viaggio tra imprevisti e probabilità nel cuore della provincia italiana che ha toccato le 22 città che compongono il tabellone del nuovo Monopoly Italia, la prima versione tricolore del gioco da tavolo più famoso di tutti i tempi.
Un totale di oltre 3mila km percorsi a bordo di due simboli del Made in Italy, una Vespa e una Fiat 500, proprio nell'anno delle celebrazioni del 150° anniversario dell'Unità d'Italia. I protagonisti del tour, partito il 31 gennaio da Messina, sono due ragazzi, Tommy e Gesa, selezionati tra diverse migliaia di aspiranti ambasciatori del Monopoly.
Lo scopo dei due globetrotter è stato quello di premiare le città italiane che, grazie al referendum promosso lo scorso anno, sono riuscite ad aggiudicarsi un posto sul mitico tabellone verde. Ed è così che, dopo il grande successo delle manifestazioni del 2010, che avevano coinvolto l'intera cittadinanza, il tour fa la sua ultima tappa a Torino, la città più a Nord del tabellone nonché prima capitale d'Italia che, con ben 49.142 voti, prende il posto di Viale Vesuvio.
In Breve
sabato 12 luglio
venerdì 11 luglio