C’è sempre più voglia di Toro in questo periodo. Una voglia alimentata dai positivi risultati della squadra di Mihajlovic, che ha subito cancellato un avvio di campionato poco incoraggiante con i successi contro Roma e Fiorentina, ma anche dall’imminente rinascita del Filadelfia, la casa del Grande Torino, la leggendaria squadra perita a Superga nel 1949 al cui nome è stato intitolato in primavera il vecchio stadio Comunale, ribattezzato Olimpico dopo la ristrutturazione del 2006.
Ma si vuole rendere ancora più granata l’impianto di corso Agnelli, per questo su iniziativa di Fabio Giulivi, è stato attivata attraverso il sito change.org una petizione per la granatizzazione dell’Olimpico-Grande Torino, facendo diventare granata le seggioline bianche dello stadio. La petizione sta avendo un riscontro straordinario, visto che in pochi giorni è arrivata a sfiorare i 5 mila sostenitori. Tante firme sono arrivate non solo dal Piemonte, ma da tutta Italia e persino da Nuova Zelanda, Stati Uniti, Emirati Arabi, Brasile, oltre che da molti paesi europei: l’amore per il Toro non conosce confini!
L’obiettivo è quello di superare le 10 mila firme così da far capire al Presidente Cairo quanto i tifosi tengano a questa piccola ma importante opera di restyling dello stadio. Tra l’altro, nel corso dell’ultimo salone del libro, lo scorso 16 maggio scorso proprio Urbano Cairo si era espresso in questo modo: "Vogliamo rendere più nostro lo Stadio Grande Torino granatizzandolo il più possibile. Uno stadio nostro sarebbe un sogno ma al momento non è una soluzione percorribile. Purtroppo il Grande Torino non permette di ampliare il fatturato con altre attività, non è stato pensato per una squadra di calcio”.
I tifosi chiedono che si faccia comunque qualcosa per rendere ancora più ‘loro’ lo stadio, per questo la petizione chiede al Torino FC di impegnarsi a sostituire le attuali seggiole bianche dell’impianto con posti di colore granata, così da ridurre quell’effetto neutro/algido dato dall’attuale aspetto cromatico. E la prossima installazione di seggiolini pantone granata nel nuovo Filadelfia potrebbe essere l’occasione per prevedere un rifacimento anche per quelli dell’Olimpico-Grande Torino. Per chi vuole aderire non resta che cliccare su https://www.change.org/p/torino-football-club-granatizzazione-stadio-olimpico-grande-torino