/ Attualità

Attualità | 30 novembre 2016, 06:00

Allagato il canile di Moncalieri, 4 zampe sfollati: cercasi disperatamente cucce, box e materiale

Danneggiata tutta la parte di agility e completamente inutilizzabili il frigo, la stufa a pellet, il tagliaerba, nonché molto del materiale sanitario

Allagato il canile di Moncalieri, 4 zampe sfollati: cercasi disperatamente cucce, box e materiale

Cercasi disperatamente cucce, pedane in legno e altro materiale per il canile di Moncalieri. La piena del Po di venerdì non ha infatti risparmiato la struttura, che è stata invasa completamente dall’acqua.

I volontari “Dell’albero di mais” sono riusciti a portare in salvo sia i cani, che i gatti ospiti, ma i danni sono ingenti. Domenica i vigili del fuoco hanno terminato di aspirare lo strato di fango e liquido, però è necessario ripristinare l’edificio per riportare i quattro zampe a casa. “La parte danneggiata”, spiegano, “oltre quella comune, è quella adibita proprio ai cani”.

Per risistemarla sono necessarie: cucce in legno a casetta per cani di media-grande dimensione, ceste in plastica dura, 50 pedane in legno e materiale per tinteggiare.

“In questi giorni”, proseguono i volontari,“si potrà iniziare a sistemare i singoli box dei cani, pitturandoli in modo da disinfettarli e poterli riallestire”.

“Se qualcuno ha disponibilità di tempo per aiutarci”, proseguono, “vi invitiamo a mandarci un messaggio privato con il vostro nome, recapito telefonico, il giorno disponibile (o mezza giornata) e se ha del materiale da poter portare”.

Danneggiata tutta la parte di agility e completamente inutilizzabili il frigo, la stufa a pellet, il tagliaerba, nonché molto del materiale sanitario. “Quindi”, spiegano i volontari, “anche solo un piccolo aiuto economico per noi e' molto importante. Ricordiamo le nostre coordinate bancarie:
lida sezione moncalieri  iban it 46 x060 8520 0000 0000 0026272”.

Per chi volesse ulteriori informazioni il numero da contattare è 347/6948275

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium