/ Eventi

Eventi | 30 novembre 2016, 07:55

Natale ricco di eventi a Ivrea

Mercatini, cori, balli e soprattutto tantissime sorprese per i bambini, veri protagonisti di questi giorni di festa

Natale ricco di eventi a Ivrea

Sarà ricco di eventi come non mai il Natale eporediese 2016. Mercatini, cori, balli e soprattutto tantissime sorprese per i bambini, veri protagonisti di questi giorni di festa.

Un programma, realizzato grazie alla collaborazione di Ascom e Confesercenti, che saprà animare per tutto il mese di dicembre, e anche per l’Epifania, le vie della città dove, passeggiando tra le vetrine dei negozi, sarà possibile partecipare o semplicemente assistere alle tante iniziative previste.

Un ringraziamento particolare alla Presidente di ASCOM Luisa Marchelli ed alla titolare di IDEADUE Sabrina Bettarello per il supporto alla gestione ed organizzazione delle luminarie natalizie che verranno accese sabato 3 dicembre.

Un evento speciale e imperdibile dedicato ai bambini è quello in programma in Piazza Ottinetti dove sarà allestito il villaggio di Babbo Natale interamente ispirato alla saga di Harry Potter. Casette a tema, animazioni in costume potteriano con giochi, laboratori e storie sempre diverse che coinvolgeranno i bambini lungo le vie pedonali della città. Per i partecipanti, dai 4 ai 14 anni, sono previste sfide, tornei, battaglie per mettersi alla prova nei laboratori pratici di Magia e nel famoso Gioco del Quidditch.

Torna, inoltre, il trenino gratuito che partendo dal posteggio di Via di Vittorio raggiungerà le vie del centro.

Di seguito il programma dettagliato (consultabile anche sulla pagina fb dedicata “Natale a Ivrea” e sul sito del Comune):

SABATO 3 DICEMBRE
IN PIAZZA OTTINETTI MERCATINI DI NATALE DI HOBBISTI E ARTIGIANI ORGANIZZATI DALLA CROCE ROSSA ITALIANA CON RACCOLTA FONDI A FAVORE DELLE ZONE TERREMOTATE

MARTEDI’ 6 DICEMBRE
IN COLLABORAZIONE CON LE SCUOLE PER L’INFANZIA E DELLA PRIMARIA SARANNO ADDOBBATI GLI ALBERI DEI QUARTIERI SAN GIOVANNI – BELLAVISTA - TORRE BALFREDO E SAN BERNARDO, CON “ADDOBBI DI CLASSE” - dalle ore 10.00 alle ore 16.00

GIOVEDI' 8 DICEMBRE
IN COLLABORAZIONE CON LE SCUOLE PER L’INFANZIA E DELLA PRIMARIA ADDOBBO DEGLI ALBERELLI DI PIAZZA DI CITTA’ CON ADDOBBI “DI CLASSE”- dalle ore 15,00

GIOVEDI’ 8 E LE DOMENICHE 11 E 18 DICEMBRE
MERCATO NATALIZIO DEGLI AMBULANTI IN PIAZZA FREGUGLIA

8/9/10/11/17/18 – DICEMBRE
IN PIAZZA OTTINETTI - PIAZZA DI CITTA' - CORSO BOTTA - MERCATINI DI NATALE DI HOBBISTI E ARTIGIANI ORGANIZZATI DALL’ASSOCIAZIONE GRANDE EVENTO DEL CANAVESE

8/9/10/11/17/18 DICEMBRE
IN PIAZZA OTTINETTI VILLAGGIO DI NATALE con un allestimento a tema Harry Potter e animatori in costume, giochi e laboratori. Nelle giornate del 10, 11, 17 e18 dicembre, in particolare, vi sarannoanimazioni in costume potteriane con storie sempre diverse che porteranno i bambini nelle vie pedonali della città

8/9/10/11/17/18/23/24 – DICEMBRE:
TRENINO PER I BAMBINI NELLE VIE DEL CENTRO CON PARTENZA DAL POSTEGGIO DI VIA DI VITTORIO (orario trenino: 10.30/13 – 15.30/19.30)

E ancora in PIAZZA DI CITTA’

GIOVEDI' 8 DICEMBRE
BALLI POPOLARI

SABATO 10 DICEMBRE
CORO PER CASO

DOMENICA 11 DICEMBRE
BALLI POPOLARI

DOMENICA 18 DICEMBRE
CORO PER CASO

E infine GIOVEDI’ 5 GENNAIO, PRIMO GIORNO DI SALDI:
PIAZZA OTTINETTI
VILLAGGIO DELLA BEFANA, ANIMAZIONI PER I BAMBINI E GIOSTRE DI LEGNO ANIMATE DA FOLLETTI

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium