"La Giunta Appendino è pronta ad aumentare le tariffe del trasporto pubblico locale e tenta di farle passare come riduzioni. Quello accaduto oggi in commissione Servizi Pubblici Locali ha dell'incredibile, prima secretano la commissione e poi fanno un comunicato stampa dove dicono il contrario di quello che si è detto.
Dalle parole di GTT appare inequivocabile che qualsiasi ritocco alle tariffe sarà fatto nell'ottica di mantenere invariato l'incasso dello sbigliettamento a fine anno. Ci è stato raccontato di biglietti che dureranno di più e che verrà tolta la distinzione tra corse urbane e suburbane e che il costo obbligatoriamente sarà rivisto. Far finta di tutelare le fasce più basse di reddito e bastonare quelle medie non è la soluzione per risolvere il problema, ho proposto infatti all'assessore di essere disponibile a lavorare con lei da domani alla revisione totale della rete di trasporto pubblico prendendo spunto da una efficiente come quella di Milano.
E' chiaro che chi governa Torino non è ancora uscito dalla campagna elettorale e le batoste amministrative che prende, ultima quella di Parco Michelotti, non servano a far ragionare l'amministrazione. Esattamente come Fassino, che a dicembre del 2011 revisionò le tariffe, anche il duo bicicletta Appendino-Lapietra al posto di risolvere il problema mette una pezza a danno dei torinesi".