Fare le Primarie in Piemonte anche nel centrodestra. A lanciare oggi la proposta è il consigliere comunale di Torino Roberto Rosso. Nel 2017, nella Regione, andranno al voto 11 Comuni sopra i 15mila abitanti. Tre sono capoluoghi di Provincia (Alessandria, Asti e Cuneo), due nell'area sud (Acqui e Mondovì), 2 nel nord (Omegna e Borgomanero) e 4 in Provincia di Torino (Grugliasco, Rivalta, Volpiano e Chivasso).
"L'anno scorso", ha commentato Roberto Rosso, "a Torino il centrodestra si è diviso in tre liste e abbiamo perso". "Abbiamo pensato di usare", ha proseguito, "un metodo sicuro come quello delle Primarie, ma a differenza di quelle della sinistra potrà votare solo chi ha diritto anche alle elezioni".
Un centrodestra che si riconosce nel "Movimento Blu", promosso da Raffaele Fitto. "Non vogliamo farci imporre i candidati da Roma", ha proseguito Rosso,"ma sceglierli noi sui territori".Il percorso che porterà a queste Primarie verrà avviato a gennaio 2017 e verranno avviate sottoscrizioni a favore dei candidati.















