/ Eventi

Eventi | 18 gennaio 2017, 07:00

Torino ricorda l'avvocato antifascista Massimo Ottolenghi

Giovedì alle 20:30 presso il teatro Erba

Torino ricorda l'avvocato antifascista Massimo Ottolenghi

Torino ricorda Massimo Ottolenghi. Ad un anno dalla scomparsa, avvenuta il 18 gennaio 2016 all’età di 100 anni, nel capoluogo piemontese è stata organizzata una serata in ricordo dello storico avvocato antifascista.

Ottolenghi prese parte alle lotta di liberazione nazionale, in particolare nelle valli di Lanzo. Aderì al “Partito d’Azione”, dove militò insieme a Ada Gobetti, Alessandro Galante e Giorgio Agosti, e fu direttore del quotidiano torinese Giustizia e Libertà. Fu magistrato e avvocato civilista: all’età di 95 anni pubblico il libro “Ribellarsi è giusto”.

Torino lo ricorderà giovedì 19 gennaio alle 20:30 presso il teatro Erba di corso Moncalieri, dove verrà proiettato un docufilm realizzato da Cinemage. Ad organizzare la serata l’ANPI e l’associazione Pilonetto, che scrivono:”Una serata per ricordare l’Avvocato,  l’Amico e il Partigiano. Tutto quello che Massimo è stato per noi”.

Cinzia Gatti

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium