Si parte con Kel 12 per la Papua, fra foreste fitte abitate da colibrì, uccelli del Paradiso, insetti e rettili di tutti i tipi, per incontrare tribù che vivono in una dimensione atemporale, celebrando riti antichi, complessi e ricchi di significati misteriosi: padrone di casa per questa serata attraverso un mondo così esotico e distante dal nostro, Nicola Pagano, antropologo ed esperto Kel 12, che avrà come ospite Alberto Salza, scrittore, antropologo e ricercatore.
Attraverso immagini e racconti, Salza parlerà di linguaggi arcaici, guerre rituali, matrimoni che sembrano risalire direttamente all’età della pietra, danze e celebrazioni collettive, cerimonie funebri, cercherà di spiegarne le origini e, soprattutto, il significato recondito. Un viaggio in un mondo agli antipodi del nostro, dal punto di vista geografico e soprattutto culturale, e proprio per questo così intrigante.
L’incontro è gratuito e aperto al pubblico fino ad esaurimento posti.
Per info sulle serate: kel12.torino@kel12.com - Tel.011 2478166
Per rimanere aggiornati consigliamo di seguire la pagina fb di Kel 12 Torino: https://www.facebook.com/Kel12Torino/?fref=ts